Reclamo N° 312604

Davide
11 Novembre 2023
Buon giorno, il 14 aprile 2023 consegno la mia moto ( Triumph Daytona moto 2 limited edition, acquistata unicamente a scopi collezionistici) al concessionario ufficiale Triumph Biemme Moto di Genova per effettuare il tagliando di controllo annuale previsto dal manuale uso e manutenzione. Triumph indica necessario, come avviene su qualsiasi motociclo, il controllo dell'impianto frenante con eventuale rabbocco olio e verifica serraggio cannotto di sterzo. Per motivi temporali, addirittura andavano sostituiti i liquidi dell'impianto frenante. La moto mi viene riconsegnata con il serbatoio olio freni anteriori aperto, ciò determina nel rientro una abbondante fuoriuscita di liquido che per un caso non ha determinato una caduta a alta velocità. La pulizia ha messo in luce che la moto è stata maltrattata, con danni alla leva frizione, al serbatoio, al cannotto di sterzo e al rivestimento cavo frizione (per effetto della perdita d'olio). Furioso segnalo l'accaduto a Biemme, mi viene risposto che laddove sono stati riscontrati i problemi, loro non ci avevano messo le mani. Rispondo che lo scarico di responsabilità non era possibile da parte loro in quanto avevo pagato per un tagliando che rendeva necessari gli interventi che sostenevano non avere effettuato. A questo punto il titolare mi spiega che non vengono effettuati gli interventi previsti dal costruttore poiché i loro clienti genovesi non vogliono pagare... Mi propone la sostituzione di alcune parti danneggiate e la restituzione dell' importo, non accetto, poiché anche a mie spese, voglio il ripristino completo, compresi i danni al cannotto di sterzo. Risposta negativa poiché solo dopo che che i danni sono avvenuti e si è rischiato un grave incidente, mi viene confermato dal titolare che la struttura Biemme Moto non è in grado né di prendersi cura del mio mezzo né di garantirne l'incolumità per effetto di carenza di spazi funzionali... Scrivo dettagliatamente a Triumph, viene aperta una pratica (230574-01A) e mi viene risposto, nonostante la gravità di quanto segnalato, che Biemme è nello standard Triumph e di rivolgermi a Triumph Savona Varaldo. Come sostenuto da servizio clienti ho riscontrato il medesimo standard comportamentale, fatto di menzogne e mancanza di professionalità. Ordino a mie spese un nuovo cannotto di sterzo, il ricambio arriva danneggiato, e per quanto il medesimo particolare fosse presente privo di difetti su due mezzi in vetrina, sostengono che quel particolare rientra nello standard Triumph. Comprendo che lo standard Triumph significa mancanza di serietà, preparazione, professionalità, sincerità. Ora mi ritrovo con una moto che non posso ripristinare poiché essendo una limited edition devo per forza rivolgermi a un concessionario ufficiale, che mi rifilerà il ricambio danneggiato che ho rifiutato, provo un profondo disagio ogni volta che guardo la moto per effetto dell'accaduto, ho pianto e continuo a pensare che per effetto delle assurde risposte ricevute, molti appassionati come me, corrono gravi rischi per l'incolumità loro, del mezzo e ovviamente dei terzi.
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239