Reclamo N° 285065
Giovanni
12 Novembre 2022
Buon giorno sono il sig. B.G., vi scrivo per rendervi partecipe di quanto mi sta succedendo.
Ho acquistato un alfa romeo giulia immatricolata il 10/2016.
La data di acquisto risale il 05/01/22 presso concessionario.
Il 28/10/22 l auto va in panne, preso dal panico chiamo il venditore ed essendo distante mi dice di portarla da un meccanico che non sia alfa romeo.
Tralasciando ciò reco l autovettura da un meccanico che rileva tracce di metalli nel carburante, pompa alta pressione incriminata, il preventivo si aggira intorno ai 5100€.
A sua volta essendo in garanzia legale pattuita a 12 mesi.
Mi e stato chiesto di inviare tutta la documentazione a quinta ruota, agenzia che gestisce per conto del concessionario, preventivo dei ricambi e la causale del guasto meccanico.
Inoltre il mio meccanico ha notato che non è stata fatta la distribuzione nei 5 anni dell' auto secondo il piano di manutenzione della casa costruttrice.
Dicendomi che questo e un vizio di vendita, perché non riportato in nessun campo nel contratto di vendita.
Nel mentre ho contattato di nuovo il venditore,in quando ciò mi sta causando moltissimi disagi tra cui in ambito lavorativo essendo senza auto ho dovuto noleggiare un auto per recarmi a lavoro.
L auto al momento dell' acquisto aveva 53.000 ed adesso 71.000km.
Quindi non è dovuto ad un guasto di usura ma del cedimento del materiale del suddetto ricambio.
All orche il venditore mi dice può esser colpa del biodiesel ecc, rammendo del fatto che faccio sempre i pieni senza mai andare in riserva e soprattutto sempre pagamenti con bancomat, qual ora si ostinino a dare colpa alla pompa di carburante saranno loro a richiedere eventuali dimostrazioni alla pompa stessa.
Sono molto amareggiato e spero di aver vostro riscontro grazie di cuore.
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