Reclamo N° 112376

Alessandra
08 Agosto 2018
Buon pomeriggio, il 23 agosto 2017 mia mamma ha acquistato un'auto usata (volvo v50 per 4.500 euro) presso la concessionaria Iperauto a Berbenno di Valtellina (SO). Intorno a febbraio 2017 l'auto ha iniziato ad avere problemi al cambio: difficoltà a inserire la seconda marcia, scalando dalla terza. Difetto che si verificava soprattutto in salita, facendo i tornanti (quindi, molto pericoloso) o quando si deve scalare velocemente dopo aver frenato. Abbiamo telefonato più volte al concessionario che ci ha venduto l'auto (rivenditore autorizzato Volvo), ma ha sempre negato collaborazione, adducendo il difetto alla frizione, che si usura con l'uso e non coperta da garanzia (abbiamo avuto precedentemente un'altra volvo s40 per 18 anni e non è mai stata cambiata la frizione ... quindi il difetto non è certo di chi guida). Ritengo che il difetto non sia la frizione, perché in città o comunque quando si guida senza troppi cambi repentini, il problema non si presenta. Siamo appena tornati in montagna e il difetto è tornato, sempre sui tornanti. Poiché la garanzia scade tra poco, mi chiedevo cosa posso fare per far sì che la concessionaria veda la macchina e la ripari. Perché a oggi si è sempre rifiutato. Un'altra domanda: la concessionaria dista circa 100 km. Se la macchina dovesse rimanere dal concessionario (che ha anche un'officina) ho diritto all'auto sostitutiva? Ultima domanda: potrei anche far controllare/riparare l'auto da un meccanico di fiducia? Grazie molte. Alessandra.
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239