Reclamo N° 276515

Patrizia
14 Agosto 2022
Buon pomeriggio, le chiedo un suggerimento circa la possibilità di un risarcimento legato ad un disservizio per il Car Valet all'aeroporto di Fiumicino. Abbiamo prenotato il servizio di parcheggio con car valet tramite My Parking e pagato in anticipo. All'andata non abbiamo riscontrato problemi:l'addetto si è presentato puntuale ed ha preso in consegna l'auto Al ritorno, una volta atterrati attorno mezzanotte, abbiamo chiamato l'azienda per riavere la nostra auto e ci hanno detto di pazientare 15-20 minuti. Passata mezz'ora e dopo vari tentativi, siamo riusciti a ricontattarli e ci hanno chiesto di attendere altri 15 minuti adducendo problemi di personale. Questo modus operandi è andato avanti per oltre tre ore, e da un certo momento in poi non ci rispondono nemmeno più al telefono ( occupato o spento). Poi ci accorgiamo che eravamo una decina di persone ad aspettare al terminal la consegna dell'auto dalla stessa compagnia. Abbiamo chiamato la polizia la quale si è recata con una pattuglia presso il parcheggio e un'altra pattuglia è venuta da noi insieme alla guardia di finanza ma ci hanno detto che non potevano fare nulla essendo un reato amministrativo. Dopo oltre 3 ore di attesa siamo riusciti a riavere la nostra auto solo recandoci di persona sul posto con un taxi a nostre spese Si sono negati al telefono per ore ed eravamo oltre una decina di malcapitati ad aspettare all'aeroporto di Fiumicino. Nel parcheggio regnava il caos più assoluto: auto ovunque ( anche per strada fuori dal parcheggio e centinaia di chiavi sparse in ogni dove in un gabbiotto sopra scrivania/armadio/nelle buste senza un criterio per associarle alle auto corrispondenti con un bambino che ci dormiva letteralmente in mezzo su un materassino per terra) Ci siamo dovuti cercare le chiavi della nostra auto da soli. Per fortuna, esasperati, alla fine le abbiamo trovate e siamo riusciti a rintracciare la nostra auto. Abbiamo lasciato lì altri malcapitati in cerca delle chiavi o della loro auto ( pare abbiano 3 parcheggi e non sapevano In quale fossero per cui dovevano fare il tour dei disperati tra i vari parcheggi a trovare auto/chiavi). Ho inviato una mail a My parking descrivendo la situazione ieri notte ma non ho ricevuto risposta e la loro assistenza telefonica è attiva solo nei feriali. Ho il numero di telefono di altri malcapitati come noi. Possiamo in qualche modo agire per ottenere un risarcimento e per evitare che questi cialtroni continuino ad operare? I carabinieri non erano tenuti almeno a far rispettare le norme antincendio/sicurezza?
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