Reclamo N° 199336

Bruno
22 Giugno 2020
Buon pomeriggio Mi chiamo Landi Bruno ho acquistato 11-11-2019 una MTB-E Montana VKT S9580-E WOX shimano XT 11 V taglia L.Dal concessionario Ricceri Marcello di Ricceri Iacopo , via Bicocchi 149-58022 Follonica - GrossetoDomenica 24/11/2019 è iniziato il mio calvario.Nonostante la splendida assistenza ricevuto dal concessionario l'impegno a fornirmi un e-bike sostitutiva  , ho potuto ritirare la mia MTB-E il 24/01/2020 (dopo 60gg)con la sostituzione del carro .Venerdì 06-03-2020 la MTB -E si è rotta nuovamente .Premetto che questa bicicletta non è stata ancora sfruttata per quello che viene commercializzata e per il motivo che l'ho acquistata cioè ENDURO .Ho avuto fortuna che la prima volta si è rotta in un percorso pianeggiante a bassa velocità , la seconda volta in salita .Oggi ho ricevuto una telefonata dal concessionario che mi ha detto che mi è stato inviato un  pezzo nuovo in sostituzione a quello rotto  della foto 2 e 4.Mi sarei aspettato un richiamo in fabbrica della MTB-E per capire il perchè il trapezio del carro và a cercare il punto più debole dove scaricare la risultante della scomposizione della forza e lo tronca per verificare e/o studiare nuove modifiche .Quindi ho deciso di confrontarmi con un avvocato , che mi ha consigliato di scrivervi una prima email esponendovi i miei dubbi e le mie paure.Il mio dubbio è questo , che pian piano che mi personalizzo la MTB al mio stile di guida , la conoscenza del mezzo come è normale aumenta la velocità , ma questa MTB non mi sembra affidabile.Che garanzie ho se si rompe in un percorso impegnativo o in una discesa veloce con salti ,buche,sassi ,ecc ( questa bicicletta viene commercializzata per fare questo sport) ?Se subisco un infortunio per un nuovo cedimento strutturale di telaio ha chi devo fare rivalsa ?Considerato che in circa 10 uscite di circa 25 KM di distanza percorsa si è rotta ben 2 VolteQuesta MTB-E da quando l'ho comprata ha già perso 3 mesi di garanzia senza neppure adoperarla.Questo è quello a cui volevo portare alla vostra attenzione .Vi prego se possibile di inviarmi anche il vostro indirizzo di posta PEC come mi ha consigliato il mio avvocato per inoltrare questa email GrazieE' seguita una telefonata con l'amministratore delegato Sig. Aldo portandolo a conoscenza che il 05/05/2020 la bicicletta si è rotta per la terza volta .Oltre a spezzarsi di nuovo il telaio , si è strappato anche il tubo dell'olio del freno idraulico posteriore in una discesa importante sono finito in mezzo a rami ed alberi (il Promontorio di Piombino è costituito da macchia mediterranea bassa e folta) . Il sig Aldo ha organizzato l'immediato ritiro della EBIKE , con indecisione se sostituirla di sana pianta oppure riparare quella rotta .La prima decisione era stata presa da parte di montana di ripararla nuovamente , e la mia decisione è stata di regalargliela  , visto la pericolosità ho invitato il Sig. Aldo ha montarci lui e girare su un Bike Park per testarla , se rimaneva indenne avrei accettato la EBike .Montana decide di darmi un altro modello di EBIKE di categoria inferiore ma con una componentistica simile a quella della EBike disgraziata . Non rispettando proprio tutto quello che ci eravamo detti per telefono è arrivata la nuova Ebike , nuovo modello , nuovo motore , ecc. , senza un libretto , una bolla , un libretto uso e manutenzione , senza un certificato CE . A questo punto ho richiesto la garanzia , un libretto in italiano di uso e manutenzione . Mi è stato risposto che non ne ho diritto , la garanzia vale quella della precedente EBIKe ; riassumendo io ho in mano una fattura con la descrizione di un altro modello , il rivenditore dice che lui non ci può fare nulla .Sono seguite diverse email e telefonate per ottenere questa garanzia senza esito .
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