Reclamo N° 154146

Vincenzo
20 Giugno 2019
Buon pomeriggio, sabato 15 giugno 2019 effettuo un pieno di gasolio da 54€ alla mia auto Honda HR-V, immatricolata a mag 2018 e con circa 10.000 km, presso un distributore ENI di Catanzaro Lido. Premetto tutti i rifornimenti li ho sempre effettuati presso tale distributore e sempre alla stessa pompa e che posso dimostrare quanto detto avendo pagato sempre con bancomat. La mattina di lunedì 17 giugno il sistema di controllo dell'auto mi segnala la presenza di acqua nel serbatoio. Dopo aver contattato l'officina Honda, giacché l'auto è in garanzia, mi consigliano vivamente di arrestare il veicolo e di portare l'auto in assistenza con un carroattrezzi. I meccanici provvedono ad effettuare i controlli constatando effettivamente una consistente presenza di acqua all'interno del filtro gasolio, luogo in cui è appunto posizionato il sensore, conservando e consegnandomi per mia prova il contenuto del filtro. I meccanici provvedono quindi a svuotare il serbatoio e a sostituire il filtro gasolio. Naturalmente e giustamente l'intervento non è rientrato nelle condizioni di garanzia Honda ed è costato 240€, cui si aggiungono i 54€ del pieno di gasolio perduto, per un totale sborsato dallo scrivente pari a 294€, senza considerare il disagio subito. Vi chiedo consigli su come procedere per la richiesta di risarcimento alla Stazione di Servizio / compagnia petrolifera ENI. Grazie per la vostra attenzione.
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