Reclamo N° 48142

Domenico
26 Aprile 2017
Buona sera, avevo un'assicurazione Genertel, stipulata attraverso un'agenzia, che faceva da tramite. L'assicurazione copriva la mia auto da novembre 2015 a novembre 2016, con pagamento di due rate, la prima a novembre 2015 e la seconda a maggio 2016. Ho portato i soldi in contanti all'agenzia, che ha provveduto al pagamento tramite la sua carta di credito. Tutto è filato liscio, fino ad ottobre 2016, quando constatando l'esagerata cifra richiesta dall'agenzia per fare da tramite, ho deciso di inserire direttamente i miei dati. Il sistema ha accettato il cambio ed ho stipulato l'assicurazione per l'anno 2016/17. A dicembre 2016, l'assicurazione in questione, la Genertel, mi ha mandato una richiesta di pagamento per la seconda rata della copertura precedente. Tramite indagini è emerso che il broker (agenzia) a ottobre 2016 ha richiesto la restituzione della seconda rata perché, a loro dire, non ha riconosciuto il pagamento di tale rata. In questo momento la Genertel, nonostante mi abbia assicurato per i primi 6 mesi che vanno da novembre 2016 a maggio 2017, mi ha bloccato l'account e mi ha richiesto il pagamento di quella rata (maggio 2016). A breve mi troverò senza assicurazione nonostante io abbia pagato tutto puntuale. Richiedo pertanto l'assistenza di un esperto per sapere cosa fare e se l'assicurazione, quando mancano circa 20 giorni dalla scadenza annuale, può restituire la cifra al broker che non ha riconosciuto il pagamento, nonostante il fatto che tale agenzia abbia già provveduto anche al primo pagamento semestrale della copertura assicurativa in questione. Ringrazio anticipatamente. Cordiali Saluti.
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239