Reclamo N° 255938

Rosaria
06 Gennaio 2022
Buona sera. Dopo solo 8.000 Km di percorrenza, la ns Passat 4 Motion del 2012, Km 208.000 circa, cui un'officina aveva sostituito qualche mese prima 4 bronzine fuse, per una spesa di € 3.000,00, ha presentato lo stesso problema: bronzine fuse, diagnosticato dall'officina stessa dove abbiamo riportato l'auto. Il meccanico si è da subito rifiutato di effettuare la riparazione riconoscendo la garanzia secondo il Codice al Consumo, sostenendo che se il danno fosse dipeso dal suo lavoro, si sarebbe presentato subito dopo l'intervento. La riparazione onerosa ci ha costretti, nostro malgrado alla vendita dell'auto a un commerciante, nello stato in cui si trovava, con un ricavo di € 3.200,00, contro un valore commerciale di € 9.500,00. Da allora abbiamo più volte cercato di avere un risarcimento almeno pari alla spesa sostenuta per la riparazione, € 3.000,00, che, visto l'esito, secondo noi non era stata eseguita a regola d'arte. Il meccanico sostiene che, non essendo disponibile la vettura, non possiamo dimostrare nulla, noi ribattiamo che tocca a lui dimostrare che il motore non si è fuso una seconda volta a causa del suo lavoro. Inoltre, mentendo, dichiara che non gli abbiamo permesso di aprire il motore, ma come avrebbe potuto diagnosticare la fusione delle bronzine se non avessimo permesso di aprirlo? Chiediamo cortesemente il Vs competente parere circa la possibilità di avere riconosciuta parte della perdita economica. Ringraziando per l'attenzione porgiamo distinti saluti e auguri per un lieto anno.
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