Reclamo N° 87968

Luca
25 Febbraio 2018
Buona sera, grazie del pronto riscontro. Ho già proceduto con la sottoscrizione della quota. Essendo il danno conseguente dall'accaduto, di notevole entità, avrei la necessità di approfondire la vicenda raccontandola in tutte le sue sfaccettature. Ritengo infatti che oltre la mia mancanza di non avere al momento presentato le ricevute fiscali richieste vi sono altre responsabilità che vorrei fossero valutate da un vostro legale. Infatti quello che ho rappresentato nella mia mail precedente era solamente un riassunto. Data la vostra disponibilità passerei ad elencare i fatti nella esatta cronologia in cui si sono verificati per cercare di capire se vi sono gli estremi per far valere i miei diritti anche se pur ricupernado documentazione al momento mancante. - in data 15 giugno 2016 ho acquistato da Motospeed di Ravenna la moto in oggetto con regolare fattura di cui possiedo regolare copia. Durante la negoziazione per l'acquisto il venditore ha incluso all'interno del prezzo di acquisto l'esecuzione del primo tagliando dei 1000 km - all'inizio di Settembre 2016 mio figlio si è recato presso l'officina e concessionaria Motospeed di Ravenna per effettuare il 1° TAGLIANDO dei 1000 KM; il tagliando è stato regolarmente effettuato ma a mio figlio non è stata consegnata nessuna documentazione né fiscale né tecnica delle lavorazioni eseguite e\o dei pezzi di ricambio e quant'altro incluso in questo tagliando. Inoltre data la scomodità e la locazione di questo rivenditore (unico rivenditore KSR della zona di allora, infatti noi abitiamo a Castel San Pietro Terme e non essendo presenti nella regione altre officine autorizzate KSR nella provincia di Bologna il venditore ci ha autorizzato a eseguire gli altri tagliandi presso un meccanico di sua e nostra conoscenza a Castel San Pietro Terme la cui attività è denominata “Ok moto” di Andrea Chinarello (per altro professionista di ottima reputazione nel mondo gare) per effettuare i tagliandi sucessivi. - 07 Gen 2017 mio figlio cade con la moto, da solo, frenando ad uno stop in prossimità del margine sporco del ciglio dell’asfalto a bassissima velocità (40 km\h). La moto viene portata con il carro attrezzi presso l’officina OK moto a Castel San Pietro, dove Chinarello prepara il preventivo di riparazione; il preventivo dei pezzi di ricambio include tutti componenti realtivi alla forcella anteriore ed al manubrio che hanno subito danni durante l’urto con l’asfalto. Serviranno molte settimane per avere i pezzi di ricambio originali KSR, (circa 7 settimane, chiediamo in questa occasione di effettuare anche il 2° TAGLIANDO previsto per i 4000 km) in data 28 Feb 2017 la moto ci viene riconsegnata riparata e tagliandata. Questa volta riceviamo regolare scontrino della riparazione e del tagliando ma anche in questa occasione non ci vine consegnato alcun dettaglio tecnico delle lavorazioni eseguite. - In data 09 Sett 2017 mio figlio rimane a panne visto che durante la normale marcia su strada il motore si spegne in seguito ad un rumore meccanico anomalo. La moto viene portata dal carro attrezzi da un nuovo meccanico che risulta sul sito KSR autorizzato da poco. Come precedentemente scritto il meccanico SuperBike di Fiano Gianluca di Bologna compila la regolare richiesta di sostituzione dell’intero motore a causa di una rottura da lui valutata per difetto di fabbricazione dopo aver verificato il corretto livello di tutti i liquidi del motore. La casa richiede libretto tagliandi e scontrini dei tagliandi. Noi non riusciamo a produrre gli scontrini poiché il primo non ci è mai stato conseganto dato che il primo tagliando era incluso nella vendita. Il secondo siamo spaventati che essendo di OK moto non venga riconosciuto. La casa rifiuta la garanzia. Vorrei anche aggiungere che In occasione della rottura del motore di cui ho già scritto La volta precedente ho avuto cura di contattare il rivenditore KSR di Ravenna Moto Speed, cioè quello che mi aveva venduto la moto è che aveva effettuato il primo tagliando, il quale però mi ha comunicato che non era in grado di eseguire la riparazione perché non era più detentore del marchio KSR da svariati mesi, si è comunque offerto di compilare timbrare il libretto di garanzia con i timbri mancanti (il primo lui stesso non l’aveva timbrato)( ed il secondo visto che non poteva essere timbrato da OK moto) dato che era stato lui stesso ad autorizzare le lavorazioni presso un'altra officina, alla presentazione del libretto dei tagliandi debitamente timbrato e firmato però come spiegato nella mail precedente l'azienda KSR ha rifiutato la garanzia. La mia domanda ora è: non è mio diritto pretendere dal rivenditore (Moto Speed) in primis e poi da Ok moto di Castel San Pietro Terme la documentazione dettagliata dei lavori eseguiti da poter integrare alla richiesta di riparazione in garanzia del motore? Ed in questo caso: ha KSR diritto di rifiutare la garanzia perché uno dei 2 tagliandi è stato eseguito presso una officina non autorizzata direttamente da KSR ma bensi da un suo concessionario di marchio (ovvero Motospeed )? Ringrazio nuovamente per la gentile attenzione e chiedo cortesemente di approfondire il caso telefonicamente per poter spiegare in maniera piu dettagliata ogni evento di questa spiacevole vicenda di cui ci sentiamo veramente vittime di grande scorrettezza da ogni punto di vista commerciale. Cordiali Saluti Luca e siciliano Cell 335 1331489 Mail: [email protected]
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239