Reclamo N° 221834

Mataloni
13 Gennaio 2021
Buona sera, ho comprato un veicolo usato il 23/12/2020 presso un concessionario in provincia di Ravenna ( io sono di ROMA), facendo trattativa telefonica e poi incontro il 23/12 per provarla, pagarla e ritirarla. Dopo averla provata ( parliamo di una AUDI Q5 del 2009) procedo con le carte ed il bonifico per il pagamento, la stipula di una garanzia supplementare ( 350euro/anno) ed una volta ottenuta l'assicurazione mi avvio per rincasare, a ROMA. Già nel tragitto, dopo circa 30km, mi si accende la spia dell'olio che mi chiede un rabbocco, ma mi da il consenso a proseguire, subito lo faccio presente al venditore tramite whatsapp, che ammette di essersi scordato di controllare i livelli. Rabbocco mezzo kg di olio come da specifiche audi e proseguo. Nei giorni a seguire mi rendo conto che la portiera anteriore dx e la posteriore sx non si aprono con la centralizzata, ma solo dopo aver utilizzato l'apertura meccanica dall'interno. come sopra lo faccio presente e mi dirigo presso un'officina autorizzata plurimarche tra cui anche Audi per effettuare una diagnosi.Ne risultano diversi errori tra centraline delle portiere ed altro,( avviso subito il concessionario/venditore), e il meccanico mi informa che non effettua riparazioni in garanzia, decido quindi di portarla in un Audi service ufficiale per stare tranquillo. Ne ricevo la stessa risposta, non lavorano con la società di garanzia AUTOPLUS , che è quella che ho stipulato. Nel mentre il concessionario non mi ha più dato risposte.( premeto che il venditore mi deve ancora consegnare le 2 chiavi di scorta, perchè al momento dell'acquisto ne era sprovvisto). Contatto Autoplus per sapere come comportarmi e mi inviano via e-mail un elenco di officine che hanno collaborato con loro in passato, contatto la più vicina e prendo appuntamento. ieri 12/01/2021porto l'auto dal meccanico come previsto ed oggi vengo contattato dallo stesso ceh mi informava che , visto l'acquisto effettuato da poco, la mia auto non poteva rientrare in garanzia e che quindi non poteva procedere con la verifica visiva del problema, il preventivo e la lavorazione. come mi devo comportare con il venditore e con l'Autoplus? grazie e buona serata
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