Reclamo N° 237779

Alessandro maria
15 Giugno 2021
Buona sera, ho comprato un veicolo usato il 23/12/2020 presso un concessionario in provincia di Ravenna ( io sono di ROMA), facendo trattativa telefonica e poi incontro il 23/12 per provarla, pagarla e ritirarla. Dopo averla provata ( parliamo di una AUDI Q5 del 2009) procedo con le carte ed il bonifico per il pagamento, la stipula di una garanzia supplementare ( 350euro/anno) ed una volta ottenuta l\'assicurazione mi avvio per rincasare, a ROMA. Già nel tragitto, dopo circa 30km, mi si accende la spia dell\'olio che mi chiede un rabbocco, ma mi da il consenso a proseguire, subito lo faccio presente al venditore tramite whatsapp, che ammette di essersi scordato di controllare i livelli. Rabbocco mezzo kg di olio come da specifiche audi e proseguo. Nei giorni a seguire mi rendo conto che la portiera anteriore dx e la posteriore sx non si aprono con la centralizzata, ma solo dopo aver utilizzato l\'apertura meccanica dall\'interno. come sopra lo faccio presente e mi dirigo presso un\'officina autorizzata plurimarche tra cui anche Audi per effettuare una diagnosi.Ne risultano diversi errori tra centraline delle portiere ed altro,( avviso subito il concessionario/venditore), e il meccanico mi informa che non effettua riparazioni in garanzia, decido quindi di portarla in un Audi service ufficiale per stare tranquillo. Ne ricevo la stessa risposta, non lavorano con la società di garanzia AUTOPLUS , che è quella che ho stipulato. Nel mentre il concessionario non mi ha più dato risposte.( premeto che il venditore mi deve ancora consegnare le 2 chiavi di scorta, perchè al momento dell\'acquisto ne era sprovvisto). Contatto Autoplus per sapere come comportarmi e mi inviano via e-mail un elenco di officine che hanno collaborato con loro in passato, contatto la più vicina e prendo appuntamento. ieri 12/01/2021porto l\'auto dal meccanico come previsto ed oggi vengo contattato dallo stesso che mi informava che , visto l\'acquisto effettuato da poco, la mia auto non poteva rientrare in garanzia e che quindi non poteva procedere con la verifica visiva del problema, il preventivo e la lavorazione. come mi devo comportare con il venditore e con l\'Autoplus? vi ho gia scritto via mail per questo problema e ho avuto una risposta, devo dire molto celere, nella quale mi si dava alcune delucidazioni e mi veniva detto che maggiori dettagli erano previsti per gli abbonati. In conseguenza, avendo bisogno di consulenza più approfondita ,ho effettuato l'abbonamento premium e vi ho riscritto, non avendo però più risposta d parte vostra. Vi scrivo quindi per poter essere da voi contattato per poter avere maggiori delucidazioni sulla situazione sopra descritta e come è il caso per sapere come comportarmi. Anticipatamente vi saluto e ringrazio. MATALONI Alessandro Maria ( abbonamento premium I-6KTWNUXX5PMW )
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