Reclamo N° 83078

Alessio
26 Gennaio 2018
Buona sera in data 04/12/2017 ho acquistato un` auto nuova e nel contratto è specificata come data di consegna il 30/01/2018. Specifico che la mia vecchia auto si era guastata irrimediabilmente, per cui insieme al contratto è stata subito fatta una rottamazione dal concessionario stesso: essendo senza auto mi sono raccomandato che la consegna fosse rispettata e mi sono adattato a prendere il modello/ colore/allestimento che mi avevano garantito essere disponibile ed in arrivo per la data indicata. Non avendo più avuto novità dal concessionario ed essendo il termine della consegna imminente, ho chiesto delucidazioni senza trovare un minimo di collaborazione: non sanno più niente, addirittura mi viene detto che l` auto deve essere sempre assemblata ma non sanno dirmi quando ne dove sia ( informazioni contrastanti ), oltretutto devo telefonare svariate volte perché dicono che mi richiamano per darmi informazioni e poi non lo fanno. Purtroppo ho notato che in una delle varie clausole sperse nelle pagine successive scritte in font minuscolo si sono premuniti prendendosi un termine di tolleranza di ben due mesi oltre la data di consegna stabilita. Volevo fare due domande: 1) È legale un termine di tolleranza così ampio? Una tale clausola non dovrebbe essere firmata separatamente in modo che non ci siano dubbi che è stata visionata? Un tempo di tolleranza di due mesi secondo me snatura il senso del contratto e della data di consegna. 2) Se non viene rispettato il termine di consegna del 30/01/2018 come devo procedere considerando anche il tempo di tolleranza che si sono presi da contratto (sempre che sia valido)? Grazie
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