Reclamo N° 162213

Claudia
02 Settembre 2019
Buona sera, Volevo chiedere informazioni su come comportarmi per un problema che sto avendo con una vettura Citroen C3 acquistata a dicembre del 2018, ho già segnalato la questione al servizio clienti che non ha fatto nulla per farsi carico della situazione. A metà luglio la macchina ha iniziato a segnalare un'anomalia all'airbag, dopo una settimana ho contattato il servizio clienti citroen che mi ha detto di andare con una certa urgenza presso officina autorizzata, mi fu indicata la più vicina la quale mi ha detto che essendo carica di lavoro non poteva assistermi, ho richiamato l'assistenza che mi ha proposto Aprilia o Pomezia, alla fine ho scelto Pomezia dove mi hanno dato appuntamento per il 25 luglio. Mi è stato detto dall'officina che era un problema al volante che doveva essere sostituito perché non parte airbag in caso di incidente, mi è stato detto inoltre che è un difetto di fabbrica che si sta verificando in alcune citroen C3. Il volante ad oggi deve ancora pervenire all'officina, sono stata quindi costretta per motivi di lavoro principalmente e abitando in campagna a noleggiare un'auto, servizio che dovrebbe essere incluso nella garanzia che pago tutti i mesi con la rata della macchina. Citroen ha prenotato la macchina ma io ho dovuto sostenere le spese del noleggio che ammontano a 500 euro per il mese che ne ho usufruito. In tutto questo non so di cosa Citroen si sia fatto carico, ho vissuto un disagio enorme per più di un mese e ancora lo sto vivendo, vorrei sapere se posso rivalermi in qualche modo sulla Citroen, in primis perché non hanno inviato velocemente il pezzo di ricambio, come secondo aspetto L'anomalia segnalata è per un problema di fabbrica, terzo io pago una garanzia e oltre alla sostituzione dei componenti guasti dovrei avere un auto a noleggio, gratuita, invece mi sono dovuta far carico delle spese del noleggio, sto da più di un mese senza auto, senza contare i giri di email che ho dovuto fare in questo periodo in cui sono stati fatti molteplici rinnovi del noleggio e io dovevo farmi carico di inviare le email alla maggiore (società noleggiatrice) nonostante fosse Citroen ad averlo richiesto. Tengo a sottolineare che se io avessi voluto aspettare che arrivasse il pezzo per lasciare l'auto in officina dovevo firmare una liberatoria in cui sollevavo Citroen dalla Responsabilità in caso di mancata apertura dell'airbag. Io trovo che Citroen mi debba risarcire per il disagio a sopratutto le spese del noleggio che si è sempre più protratto per cause a me non imputabili come anche l'anomalia d'altronde, se questo pezzo non arriva sono io che mi devo far carico di un malfunzionamento di un'auto che ha sei mesi di vita? In attesa di Vostro cortese riscontro porgo distinti saluti.
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