![](/wp-content/uploads/icons/user-image/user-image_4.png)
Giuseppe
06 Agosto 2020
buonasera
a febb.2019 ho acquistato un auto usata presso una concessionaria - dopo circa un anno mi accorgo che sul libretto, nel talloncino della revisione del 07/2018 sono indicati 224314 Km ( non sapevo che dal 2018 fosse obbligatorio indicarli..) e nel talloncino successivo, rifatto solo dopo circa 6 mesi 01/2019, è indicato KM 135.451.
Sono riandato in concessionario per chiedere spiegazioni e il titolare mi rilascia la copia dell' autofficina autorizzata che aveva fatto le 2 revisioni nella quale attestano di aver commesso nel 2018 un errore nel trascrivere il n° dei KM e che per correggerli hanno dovuto rifare la revisione a Gen. 2019.
- ho richiesto a diversi altri concessionari Nissan se fosse possibile risalire ai Km reali della mia auto ( ..magari facendo una diagnosi alla centralina ) ma tutti mi hanno risposto che non e' possibile.
- ho chiesto via e-mail ( causa covid-19) alla motorizzazione di Milano se questa procedura fosse possibile e mi hanno confermato di si ma solo per un errore "palese" - ma chi lo stabilirebbe questo errore palese?
voi potete chiarirmi se ci sono i presupposti per un azione legale?
grazie
saluti