Reclamo N° 304761

Roberta
09 Agosto 2023
Buonasera a tutti! Ho avuto un problema con la franchigia dell'auto a noleggio, presa in Marocco dal 27 al 4 agosto. Durante l'uso dell'auto la polizia mi ha fermato per un fanale posteriore non funzionante (luce stop) ed ha emesso una multa e un verbale a carico di AirCar. Una volta riconsegnata l'auto l'agenzia di noleggio mi ha comunicato che la polizia aveva trattenuto l'id dell'auto (in Marocco le auto hanno una sorta di documento, come una carta di identità) che va recuperato tramite il verbale che mi hanno rilasciato. Io non sapevo nemmeno che esistesse suddetto documento! In ogni caso loro non possono noleggiare l'auto senza questa id e hanno così deciso di trattenere tutta la franchigia (1.200€) finché non capiscono cosa fare. Alle mie richieste di informazioni non hanno saputo dare risposta. Al momento ho aperto un ticket con Ryanair (auto noleggiata tramite loro) che mi ha detto di attendere 28 giorni. Se entro quella data non avrò indietro i soldi devo procedere con una pratica. Ma è normale trattenere la franchigia per un problema che non dipende da me? Potevo non consegnare questa id alla polizia? Cosa posso fare nel frattempo? Grazie mille 🙂
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239