Reclamo N° 177561

Francesca
06 Febbraio 2020
Buonasera, Abbiamo acquistato un auto usata benzina/GPL a metà settembre 2019. Una Nissan Qashqai per la precisione. Ci è stata venduta come perfetta, con manutenzione impeccabile e controlli impeccabili pure all'impianto GPL. (Ho delle mail in cui esprimo la mia perplessa riguardo gli iniettori e valvole chiedendo se avessero controllato o sostituito i pezzi prima di comprare l'auto e loro mi hanno sempre rassicurata su questo punto.) A solo un mese dall'acquisto, si accende la spia "avaria motore". La riportiamo in concessionaria che il giorno dopo ce la restituisce dicendoci che "non è niente, la spia non c'era". Stupiti la riprendiamo. Da lì di male in peggio: l'auto aveva cali di pressione impressionanti, si spegne al semaforo ect. Mando una mail alla concessionaria, ignorata. Si riaccende la spia avaria motore, andiamo dal nostro meccanico di fiducia per una diagnostica e l'auto aveva il cilindro 2 che non funzionava. Chiamiamo il concessionario che ci fa portare di nuovo l'auto da loro (70 km di distanza). Ci chiama e ci dice che c'è un iniettore rotto e che vanno sostituiti tutti e 4 a carico nostro e che aggiustandola la loro non ci avrebbero fatto pagare la manodopera. Tutto questo a soli 4 mesi dall'acquisto. La spesa ammonta a 320 euro. Chiediamo allora di avvalerci della garanzia legale ma secondo loro gli iniettori non vi rientrano e non vengono coperti dalla garanzia. Volevamo chiarimenti in merito perché su internet leggiamo pareri contrastanti sulla garanzia legale e gli iniettori. Grazie Francesca
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239