Reclamo N° 177935

Danilio
10 Febbraio 2020
Buonasera, alla mia Opel Astra 1.6 Station Wagon, acquistata ad aprile 2016, circa un mese fa si è rotta la catena della pompa dell'olio, con conseguente fusione del motore. L'auto ha circa 68000 km e per 8000 km purtroppo è fuori della garanzia (Flex Extention scadente ad aprile 2020, ma con un max di 60000 km). Il concessionario Opel ha preventivato la sostituzione del blocco motore pari a 7.500 Euro (comprensivo di pezzi di ricambi+manodopera+IVA). Hanno richiesto una compiacenza alla casa madre, la quale è disposta a partecipare fino max 60%, per cui a mio carico resterebbe il 40% pari a 3100 Euro. Non sono disponibili ad aumentare la loro percentuale e nemmeno la concessionaria parteciperebbe con una loro percentuale. Consapevole che per soli 8000 km sono fuori garanzia, non sono disponibile ad accollarmi il 40% del danno, in quanto non dipende da una mia incuria o cattivo uso, ma bensi trattatasi di un 'difetto' di Opel , perchè è inconcepibile che si rompa la catena della pompa dell'olio dopo SOLO 68000 km. Chiedo pertanto una vostra consulenza sulla possibilità (o meno) di tentare una causa contro Opel. Faccio inoltre presente che tutti i tagliandi sono stati regolarmente fatti alle varie scadenze presso consessionario o autofficina autorizzata Opel. E' possibile avere qualche speranza di ottenere qualcosa in più del 60% a carico Opel per un'auto di soli 3 anni e 10 mesi di vita? In attesa di vostro cortese risconto, porgo i migliori saluti
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239