Reclamo N° 112026

Gianluca
06 Agosto 2018
Buonasera, con la presente ci tengo nuovamente a segnalarvi la mia situazione dopo l'acquisto di un auto usata citroen. Ho acquisito la macchina nel mese di maggio 2018 presso un rivenditore di auto usate, cd "German Auto" di Gallarate (Va). Il venditore mi aveva garantito personalmente la garanzia di 1 anno sul motore dichiarando che, qualsiasi problema avessi riscontrato, avrei dovuto riportare la macchina da lui (tengo quindi a precisare che non ho avuto alcuna garanzia scritta con lui ma rimane comunque l'atto di vendita). Fatto questa premessa, espongo quanto successo: verso la metà di luglio ho avuto un problema proprio con il motore della macchina che mi ha lasciato fermo in autostrada. La prima cosa che ho fatto è stato contattare il rivenditore, ahimè, con Whatsapp, poiché non rispondeva al telefono con la scusa che era all'estero per ferie e che sarebbe rientrato in Italia solo a fine agosto. Solamente a seguito di una mia giustificata insistenza nell'intervenire in tempi celeri mi ha risposto di portarla da lui col carro attrezzi e lasciarla ad un tizio meccanico di cui non ha voluto nemmeno lasciarmi il numero di telefono e il nome. Ho mandato infine una mail al rivenditore dettagliata con quanto successo (nonostante a oggi ancora nessuna risposta) e ho deciso di non portare la macchina per sfiducia nei suoi confronti e per l'atteggiamento strafottente dimostrato. La macchina è ad oggi in un'officina autorizzata citroen, e sto facendo fare dei controlli che hanno evidenziato, per ora, una manomissione nello scambiatore di calore e per approfondire il problema bisognerà necessariamente aprire la testata del motore (utilizzo il futuro perché l'officina ha appena chiuso per ferie). Io mi sono perciò sentito truffato poiché mi è stata venduta una macchina che, in malafede o no, qualcuno era consapevole fosse già danneggiata o avesse già un problema, per questo ho deciso di non avvalermi della sua "garanzia". Come mi consigliate di agire voi? Io sono improntato a riparare la macchina a mie spese ma poi posso essere risarcito oppure l'unica via affinché ciò avvenga dovrà essere l'azione legale? Ringrazio per l'attenzione e vi prego di aiutarmi per una consulenza, anche a pagamento. Cordialmente
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239