Reclamo N° 309554

Alessandra
05 Ottobre 2023
Buonasera, Concessionaria di Trieste, ho un contatto di acquisto di una Fiat Panda Hibrid, fatto al 27/01/2023, consegna stimata 30/7/23, poi slittata al 22/9/23, senza nessuna motivazione scritta. Alla data odierna, nessuno, mi sa dare notizie certe. Come mi devo comportare? A chi mi devo rivolgere?

La risposta degli esperti di consumatori.it

Ciao Alessandra, 

hai informato il venditore del fatto che per te era essenziale ricevere la macchina entro il 30 luglio? Ci servirebbe vedere il contratto: generalmente, è riportato qui il “periodo di tolleranza”, ovvero quel lasso di tempo che il consumatore accetta di aspettare in caso di ritardi nella consegna; presumiamo che sia indicato anche se hai anticipato delle somme come acconto o come caparra. Anche questo è un aspetto rilevante, soprattutto se intendi chiedere la risoluzione del contratto (e cioè rinunciare all’acquisto) anziché sollecitare la consegna indicando un termine supplementare che la concessionaria deve rispettare. Hai un problema come quello di Alessandra? Scrivi al nostro sportello auto e moto
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