Reclamo N° 147700

Marina
16 Aprile 2019
Buonasera, espongo quanto segue. In data 12.12.2018 acquisto un'auto usata presso un concessionario lasciando un acconto di € 500,00 per un'auto usata modello Peugeot 207 anno 2010 impianto GPL km 127.000 al costo totale di € 4.300 (le 500,00 € a titolo di passaggio di proprietà), coperta di due anni di garanzia, perfezionando l'acquisto il 17 dicembre insieme alla richiesta di finanziamento. Immediatamente riscontro dei problemi alla vettura che prontamente lamento sia telefonicamente che di persona col rivenditore che si mostra disponibile a verificare il guasto col suo meccanico di fiducia e insieme concordiamo un giorno. Nel frattempo subentrando altri problemi all'auto di un certo rilievo (rimango in strada col veicolo che non riparte, l'impianto a gas non funziona e il motore si spegne, la chiusura centralizzata non funziona, ecc.) e al fine di cautelarmi, in data 9.gennaio.2019 invio una lettera di diffida riportando in elenco tutti i vizi occulti riscontrati e cercando di trovare una soluzione bonaria. Segue la risposta scritta del concessionario che si dichiara disponibile a definire bonariamente la questione. A quel punto però decido di portare l'auto in diagnosi presso un' officina autorizzata, il cui preventivo ammonta a circa 2.700,00 € e che il 24 gennaio invio al venditore. Da quel momento non ho avuto più notizie. In data 11 marzo Invio un'altra lettera lamentando il mal funzionamento e l'inaffidabilità dell'auto chiedendo dove avrei dovuto portare l'auto per la riparazione. Ad oggi non ho più avuto alcuna risposta. Premetto che l'auto per me è indispensabile in quanto mi deve garantire almeno il percorso casa lavoro ed avendo difficoltà a camminare, questa situazione di inaffidabilità dell'auto (quasi tutti i giorni succede che non parte), mi crea non pochi disagi. Nel ringraziarvi, rimango in attesa di un vostro riscontro su eventuali azioni da intraprendere. Grazie
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239