![](/wp-content/uploads/icons/user-image/user-image_2.png)
Carlo
28 Ottobre 2019
Buonasera., ho acquistato da rivenditore, un veicolo usato recente del 2017, con 29500 km.. La vettura mi è stata venduta con garanzia europe assistance formula "come nuova".
Dopo 15 minuti dal ritiro, percorrendo una tangenziale, il clima automatico immette aria bollente nonostante la posizione del freddo. Telefono al venditore, lo raggiungo e lui mi accompagna alla officina di sua fiducia. Lì il tecnico stabilisce un guasto che non permette il funzionamento del clima automatico.
Il venditore mi chiede tempo, ad oggi sono passati 14 giorni, ma nonostante un paio di telefonate intercorse, il venditore risponde in modo evasivo. L'assicurazione è stata stipulata dal venditore a mio favore, vi chiedo se è possibile se posso rivolgermi direttamente ad un officina della mia città evitando di passare dal venditore.
Inoltre chiedo, in caso che la compagnia assicuratrice non prevedesse la riparazione, come posso agire nei confronti del venditore.