Reclamo N° 147569

Paolo
15 Aprile 2019
Buonasera. Ho acquistato nel gennaio 2017 una Kia Venga con alimentazione GPL. Come da pubblicità la KIA offre una garanzia di sette anni, ma nel mio caso, nonostante il gravissimo danno, la garanzia per loro è decaduta in quanto non sono stati fatti i tagliandi nella loro officina. Al momento dell'acquisto chiesi al venditore se fosse possibile fare i tagliandi dal mio meccanico e lui rispose di sì, come previsto dalla legge Monti 2002. Il 18/03/2019 si è acceso sul cruscotto il segnale del motore e mi sono recato alla loro officina. Dopo aver guardato i tagliandi, eseguiti anche con anticipo, hanno detto che mancavano i codici dei pezzi cambiati. Il mio meccanico ha provveduto a inserirli in quanto era tutto registrato nel suo computer, ma loro hanno asserito che non era stato fatta la regolazione delle valvole. Mi hanno tenuto in ballo dieci giorni illudendomi di contattare la Kia per risolvere la cosa e alla fine ho dovuto andare a riprendermi l'auto. Il mio meccanico ha verificato che questa auto non ha le viti per la regolazione delle valvole e aprire il motore ogni 15000 KM è puramente assurdo. Dopo aver provato a sostituirmi candele e bobina, l'auto non ha più mostrato la spia del motore, ma qualche giorno fa non si è più accesa per mancanza di compressione. Ora bisogna rifare il motore e la concessionaria non è disposta a riparare l'auto. Il danno non sarà inferiore ai 3000 euro e a causa di questo ladovrò cambiare presto. Grazie per eventuali informazioni al riguardo.
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239