Reclamo N° 115781

Ottavio
28 Agosto 2018
Buonasera , ho acquistato un' auto presso una concessionaria di Cremona per 12500 euro, il giorno seguente chiamo il concessionario riferendo che mi si è accesa spia olio basso. Il concessionario mi dice.. "rabbocchi e vediamo se il problema si risolve". Dopo una settimana la spia olio basso torna in bella mostra sul cruscotto.. Ricontatto il concessionario che dice di farla controllare da un officina a me comoda. In officina mi riferiscono che la mia auto ha un difetto alle fasce e brucia olio, che utilizzandola cosi avrò presto problemi alle valvole ed ai filtri. Consuma 1kg di olio ogni 700km.. richiamo il concessionario e mi chiede di portare l'auto per una sua valutazione. Tiene la mia auto 2 mesi e mi ricontatta confermandomi che l'auto consuma olio.. non essendo specializzati manda la mia auto in un altra officina per un altro mese, viene messo un olio con tracciante per capire eventuali perdite, mi viene restituita l'auto per una settimana in modo da riportare con l'utilizzo il livello dell'olio sotto al minimo. Riportata l'auto dopo altre settimane di attesa e molte mie sollecitazioni mi viene detto che l'auto ha problemi alle fasce e che essendo un lavoro oneroso non è possibile sistemarlo con la garanzia nonostante all'acquisto avessi aggiunto 200 euro per una copertura più completa. In sintesi mi è stato chiesto di pagare quasi 3000 euro per sistemare l'auto su un lavoro di oltre 4500 euro. Ho detto che se l'auto non è conforme non la voglio e rivoglio indietro quanto speso per l'acquisto o permutarla con il valore sborsato. avendola usata solamente 1 mese su 8 perchè sempre in officine.. il concessionario non ritira l'auto ad un valore reale in quanto per lui dato il difetto l'auto vale solo 7000 euro. Quindi io mi ritrovo ad aver pagato 12500 eurodi auto 200 di garanzia aggiubtiva, 800 euro di gomme ,500 di bollo, 1500 di permuta della mia precedente per un' auto non conforme, che mi è stata venduta come priva di ripristini e ad un prezzo superiore al valore. Quali sono i miei diritti? Sono 2 mesi che cerco di trovare un accordo col concessionario.. sempre gentile ma risponde dopo giorni e fa controfferte ridicole come se l'unico che debba smenarci sono io.
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239