Reclamo N° 74210
Leonardo
30 Novembre 2017
Buonasera,
Ho acquistato una bmw 320d f30 del 2015 presso un rivenditore di auto (gs auto Verona). Dopo aver visionato personalmente la macchina ho chiesto al venditore gli optional presenti in vettura, il quale mi ha assicurato la presenza del bluetooth per la gestione delle chiamate. Dopo aver acquistato la macchina l'ho ritirata in data 3/11/2017.
Nel contratto di conformità è presente alla voce telefono la dicitura " nello stato di usura della vettura.
La sera stessa ho notato l'assenza del dispositivo bluetooth, e la presenza della sola predisposizione dei comandi al volante per la gestione del telefono. Ho provato a contattare ripetutamente telefonicamente il venditore la sera stessa prima dell'orario di chiusura del salone, senza però ricevere risposta. Ho quindi inviato una mail al venditore lamentando la mancanza del bluetooth, il quale mi ha risposto che la vettura è conforme al contratto in quanto il telefono può essere collegato via aux.ho quindi risposto al venditore che il collegamento aux non permette la gestione del telefono ne tanto meno di una chiamata in quanto la vettura non é provvista di microfono. Mi sono rivolto quindi in un officina bmw per un preventivo per l'installazione del kit microfono+ Bluetooth. Ho quindi inviato via pec tale preventivo al rivenditore richiedendo il pagamento di tale somma per rendere conforme la vettura al contratto. Non ricevendo risposta ne alla mail ne telefonicamente, ho provveduto a chiamare il venditore con un altro numero, e sono riuscito a parlare con il venditore; il quale però ha continuato a sostenere la conformità della vettura e ha espresso la sua intenzione a non pagare alcuna somma ne intervento sulla vettura.
È lecita la mia richiesta, essendo indicato nel contratto di conformità la presenza del telefono e non essendo presente in vettura nessun dispositivo per la gestione del telefono ma bensì la sola predisposizione dei comandi al volante?
Cosa si intende per la dicitura telefono tra gli optional della vettura nel contratto di conformità del veicolo?
Come posso procedere?
Grazie
Cordiali saluti
Leonardo Lombardi
Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Auto e Moto
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18