![](/wp-content/uploads/icons/user-image/user-image_4.png)
Riccardo
31 Gennaio 2019
Buonasera,
Ho acquistato una Fiat 500 a marzo 2018 presso un rivenditore a Bergamo (autoverde). Il rivenditore mi ha rilasciato una garanzia di 12 mesi. È sorto un problema ad un sensore della centralina che nel periodo invernale con le temperature rigide la macchina non parte.
Chiedo info a voi in quanto rientra ancora nel periodo di garanzia, se il totale importo del danno pari a 750€ sia esclusivamente a carico del rivenditore. Lo stesso mi ha detto che lui può pagarmi la metà pari a 375€ in quanto la garanzia copre solo il 50%. Io non essendo pratico in merito chiedo gentilmente a voi come posso muovermi e quali siano i miei diritti. In conclusione facendo un piccolo ragionamento logico il danno di per se’ non è riconducibile ad usura perché presumo sia un difetto dell’auto.
In attesa di un vostro riscontro vi ringrazio anticipatamente.
Riccardo