Reclamo N° 272653

Alessandro
30 Giugno 2022
Buonasera, ho bisogno del vostro aiuto. Circa 3 anni fa ho acquistato un’auto nuova, una Kia Sportage, da circa un anno ho un problema al filtro DPF (antiparticolato) e, rivolgendomi all’officina di fiducia autorizzata Kia mi hanno detto che è da sostituire ma che non sarebbe stato semplice farlo passare in garanzia anche se l’auto è in garanzia e tagliandata Kia. Questo tipo di problema si riscontra facendo brevi tragitti ma non è il mio caso dato che la maggior parte dei chilometri li ho fatti in autostrada (l’auto ha 66000km circa). Detto questo, è passato più di un mese, (dopo varie diagnosi) dalla richiesta fatta dall’officina alla sede Kia, e oltre ad essere un pericolo (l’auto va in protezione motore limitando la potenza, quindi anche in autostrada è pericolosa) mi crea anche un disagio economico visto che i consumi sono notevolmente aumentati. Ho chiamato la sede Kia ma tutte le volte mi hanno fornito una spiegazione diversa, addirittura che non gli è mai arrivata la richiesta di sostituzione del pezzo! Io non so più cosa fare. Prima di far scrivere da un avvocato vorrei prima consultare voi. Grazie mille Alessandro
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239