Reclamo N° 265058

Nancy
07 Aprile 2022
Buonasera, ho bisogno di segnalare un reclamo/truffa nei confronti del concessionario Fiat Romana Auto , Piazzale della Radio, 30 Roma. Non ho perfezionato l'acquisto dell'auto a causa della mancata trasparenza del concessionario. Gli importi pubblicizzati non corrispondono al reale costo finale del veicolo. Mi sono recata presso il concessionario per l'acquisto di un veicolo km0, mi è stato richiesto un deposito cauzionale per "bloccare " l'auto ed avviare la pratica di finanziamento denominata "tutto chiaro" . Ho versato il minimo previsto ossia €300 ma il finanziamento è stato rifiutato. non ho ben compreso il motivo del diniego in quanto, richiedendo un prestito personale per la cifra confermatami dal venditore( 2.200 € in più sul prezzo finale precedentemente comunicato ) , non ho avuto problemi ad ottenerlo.Al.momento del perfezionamento del contratto lo stesso riportava un prezzo maggiorato di ulteriori 1.150 € , nonostante avessi già rinunciato a coperture, sconti rottamazione e finanziamento. Davanti alla mia perplessità il Vs Venditore ha asserito che ,il giorno in cui mi ha confermato il prezzo della vettura e quindi l'importo del mio prestito personale, era a casa, non aveva il contratto a disposizione ed ha pertanto commesso un errore di distrazione.Nella stessa sede mi ha detto che l'indomani avrebbe richiesto al proprio responsabile una scontistica ma che, nel frattempo dovevo firmare il contratto per la cifra di 17.150..con l'intento di non arrecare ulteriore disturbo nel farmi tornare presso la vs sede. Mi sono rifiutata di firmare un contratto con apposta una cifra diversa, ancora una volta, da quella che mi sarei poi trovata a corrispondere. L'indomani il Venditore mi ha comunicato il nuovo importo scontato di € 200 , al massimo della scontistica possibile. Ho cosi deciso di non perfezionare l'acquisto della vettura. Ho richiesto tramite mail la restituzione della cifra da me versata in quanto il finanziamento non è andato a buon fine e per via della scorrettezza dimostrata. Ma la.proposta di acquisto che questo concessionario fa firmare ai propri clienti prevede la non restituzione degli importi versati in caso di rinuncia all'acquisto del veicolo. Così facendo si è costretti ad acquistare forzatamente la vettura proposta, il cui prezzo viene triplicato, al fine di non perdere le somme precedentemente versate. Si fa notare che l'importo minimo da versare è 300€ ed io venditore non accenna minimamente ad informare il cliente della mancata restituzione. Se avessi versato 5mila/10mila € ,il concessionario non lo avrebbe comunque restituiti.
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239