Reclamo N° 153353

Emanuele
10 Giugno 2019
Buonasera, ho comprato un BMW 318D usato del 2016 a novembre 2018 da un rivenditore. L'auto aveva solo 40.000 Km al momento del mio acquisto e tre settimane fa (dopo circa 7 mesi dall'acquisto) ho iniziato ad avere problemi con la valvola EGR ed il sensore di pressione a monte del filtro antiparticolato. Portata dal mio meccanico, tramite l'analisi della centralina, mi ha detto che va cambiato la valvola EGR ed il sensore. La macchina é ancora in garanzia del rivenditore il quale si affidava ad una assistenza di garanzia, LegalGest, al quale il mio meccanico ha mandato la diagnosi del guasto ed il preventivo per la riparazione. Dopo un paio di giorni tale società ha risposto al meccanico dicendo che la loro garanzia non copriva tale guasto dovuto a normale usura. Ho dunque contattato il rivenditore dal quale ho comprato l'auto informandolo che la società alla quale si affida per la garanzia non vuole coprire tale riparazione e che quindi io mi rifaccio a lui. Lui non vuole saperne, io sono disposto a pagare la modopera ma gli chiedo di mandarmi almeno i pezzi di ricambio, insistendo mi dice che é disposto solo a mandarmi a mie spese la valvola EGR, ma non il sensore di pressione. Cosa dovrei fare? É corretto il comportamento di questo rivenditore? Vi ringrazio Cordiali saluti
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