Reclamo N° 94297

Giovanni
09 Aprile 2018
buonasera, ho nolegiato un auto sabato mattina a ciampino con consegna domenica a fiumicino con la formula pieno/pieno. ho riconsegnato l'auto senza fare rifornimento poichè per oltre 35 km sul raccordo fino ad arrivare a fiumicino non ho incrociato alcun distributore e tornare indietro mi faceva perdere l'aereo. sul contratto si parlava di una penale di 35 euro in caso di mancato rifornimento invece mi hanno addebitato: - carburante 5 lt x 1,57 euro = euro 7,8689 (+ iva) - servizio rifornimento euro 35,00 (+ iva) - oneri: servizio rifornimento euro 5,60 (+ iva) totale comprensivo iva euro 59,13 ora sono d'accordo sulla penale relativa al rifornimento ma vorrei chiedervi se ritenete lecita l'applicazione dell'iva su un bene già tassato in modo esagerato di suo come il carburante e gli ulteriori oneri su un servizio già corrisposto. la società è la locauto ed a seguito di una mia lagnanza di seguito riportata: Buona sera in merito alla fattura ricevuta vorrei dei chiarimenti: 1 Come mai si applica l'iva su di un bene già abbondantemente tassato come quello dei carburanti? 2 cosa significa oneri servizio rifornimento? Nn sono già abbastanza 35 euro più iva? Tenuto conto che su tutto il raccordo fino all'aeroporto nn ho incrociato alcun distributore. Inoltre volevo segnalare il pessimo servizio al ritiro dell'auto a ciampino. All'arrivo mi viene proposta un'auto di classe superiore con il rifornimento di soli 40 litri. Al ritiro mi accorgo di una gomma danneggiata, la responsabile inizia una serie di telefonate mentre io attendevo sotto al sole. Dopo circa 20 minuti dopo che io le ho detto che quell'auto nn l'avrei ritirata si decide di rientrare in agenzia. La dipendente visibilmente agitata per l'accaduto nn sapeva che macchina darmi. Alla fine decide per questa appartenente al segmento da me scelto. Mi domando se esisteva la macchina del segmento scelto, perchè darmene una superiore? Forse perchè portava un danno nn censito e si sperava di attribuirlo a me? Nn lo saprò mai ma di certo il vostro servizio questa volta mi ha lasciato molto deluso. Nn mi aspettavo di essere trattato così da una compagnia come la vostra. mi hanno così risposto: Gentile Signor Corvaglia, La ringraziamo per averci contattato e per l'opportunità di assisterLa. Ci scusiamo per quanto occorso durante il Suo noleggio e Le confermiamo che nessun danno a Lei imputabile è stato riscontrato al rientro dal Suo noleggio. In merito al carburante siamo ad informarLa che come da condizioni di noleggio, l'auto deve essere riconsegnata con la stessa di quantità di carburante presente in uscita. Purtoppo al Suo rientro il veicolo presentava 45/50 litri pertanto è Le sono stati correttamente addebitati i litri di carburante mancanti e il servizio di rifornimento come da fattura in allegato. Le ricordiamo che le nostre tariffe sono iva e oneri esclusi come altresì riportato sul contratto di noleggio da Lei firmato nella sezione "condizioni particolari". Alla luce di quanto sopra siamo a confermarLe la correttezza della nostra procedura e La informiamo che nessun rimborso è dovuto. In attesa di un vostro gentile riscontro porgo cordiali saluti ps sono già iscritto alla vostra associazione in quanto coniuge di candela anna tina (vostra iscritta)
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239