Reclamo N° 158577

Sergio
30 Luglio 2019
Buonasera, ho problemi con l’officina della concessionaria Hyundai di Brescia ( Autobase, via foro boario )in quanto tramite carro attrezzi ho fatto recapitare la mia Hyundai IONIQ immatricolata il 31/10/2017 con appena 19000 km in data 28/06/2019 ,e ad oggi non me la hanno ancora consegnata. Lo smacco maggiore, oltre ad avere una macchina da 27000€ rotta al cambio dopo un anno e mezzo, è quello di non riuscire a contattare l’officina! In qualsiasi ora della giornata che chiamo parte sempre il disco.... al momento tutti i nostri operatori sono occupati la contatteremo il prima possibile...Quando riuscivo a prendere la linea mi è stato detto che la mia auto era una fase di verifica con una chat aperta con Hyundai.Fatto sta che ci sono voluti 20giorni per capire che forse dovevano aprire il cambio, (me ne ero accorto pure io nonostante non mi intenda di auto, ma se mettendo la D con entra la marcia....). Venerdì 26 luglio grazie a Dio mi hanno risposto: La sua auto deve essere aperta alla scatola del cambio ma il capoofficina è in ferie, l’altro meccanico in Canada , uno è malato e abbiamo 10 ponteggi occupati e non riusciamo a mettere la sua auto!. Per me questa risposta non deve esistere in quanto dopo 28giorni ( dal 28 giugno al 26 luglio ) non hanno ancora preso in gestione la mia auto che ovviamente è ancora in garanzia. Nel numero telefonico fornitomi lunedì 8 luglio per dialogare tramite whatsapp ho avviato una serie di domande, o meglio una domanda ricorrente :se avevano aggiornamenti riguardo la mia auto . Lunedì 29/07 alle 14:52 invio un messaggio per aver risvolti sull’auto in quanto il capoofficina dovrebbe essere tornato dalle ferie ma sto messaggio viene letto alle 8:57 del martedì, senza comunque avere risposte. La sera del lunedì 29/07,allora provo a chiamare l’officina che ovviamente non rispondono per cui chiamo l’ufficio vendite e le spiego il tutto,risposta : non riesco a contattare l’officina , mi lasci il numero di cellulare che la faccio richiamare. Stessa risposta avuta il martedì 30/07 , ma che ovviamente non segue nessuna risposta da parte loro. Per cui sempre martedì sera alle 17:45 invio un messaggio il quale viene letto alle 18:27 ma che non segue risposta. Questa mi sembra una presa per il c. e comunque non una buona attenzione al cliente. Mi piacerebbe sapere se ci fossero gli estremi per agire legalmente,avendomi tenuto via l’auto per più di un mese e lasciandomi a piedi alle ferie,Visto che il 3 agosto dovrei andare al mare ma non ho l’auto (che ho comprato anche per questa occasione ,una settimana all’anno ).
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