Reclamo N° 311443
Camilla
25 Ottobre 2023
Buonasera,
Ho sottoscritto un contratto d'acquisto con Renault per una nuova autovettura a febbraio 2023. La data prevista per la consegna era il 20 Agosto. L'auto è ferma in dogana da Giugno circa e ad oggi non è ancora arrivata. Ci comunicano che deve subire un aggiornamento non meglio precisato. Sporto già un reclamo 3 settimane fa circa, al quale Renault ha risposto di non avere una previsione temporale per l'esecuzione dell'aggiornamento e che un'auto sostitutiva non era prevista da contratto (vero).
Il 20 ottobre sono trascorsi 2 mesi dalla data di consegna prevista e, da contratto, noi abbiamo tempo dal 22 al 27 ottobre per recedere senza penali, ricevendo indietro l'intera caparra versata. Lato Renault si dice che restituirebbero il doppio della caparra solo se loro non fossero in grado di evadere l'ordine, ma senza una data di scadenza. Quindi ci hanno di fatto consigliato di recedere noi dal contratto entro i termini previsti. Questa cosa mi puzza parecchio e mi chiedo cosa dovremmo fare. Ci sarebbero gli estremi per ottenere il doppio della caparra ed anche i danni derivanti dall'immenso disagio che ci hanno causato in questi mesi? Il problema è che il termine per la recessione è questo venerdì e credo che sia tardi per chiedere supporto, ma non ci ho pensato prima purtroppo! Magari si riesce lo stesso a fare qualcosa. Certo di un cortese riscontro, inoltro cordiali saluti.
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