Reclamo N° 140462

Primiano
18 Febbraio 2019
Buonasera, ho visionato un auto on line seguendo i vari annunci di venditori. Stiamo parlando di un auto usata, venduta da un concessionario usato a PESCARA. Il giorno 19 Gennaio mi reco presso il loro autosalone e previa visione esterna dell'auto decido di bloccarla con un anticipo. L'auto in quel momento no era marciante in quanto vi era Il FAP (filtro anti particolato) smontato. Chiedo rassicurazioni in merito ai tempi di consegna ed avendo bisogno di un finanziamento riteniamo opportuno che i tempi della pratica stessa avrebbero coperto ampiamente i tempi di consegna. Impiegano 1 settimana per valutare la mia situazione finanziaria e mi concedono un finanziamento non per l'intero importo richiesto ma solo per una parte. Riesco ad organizzarmi, ed in due giorni sono pronto a liquidare la parte restante in contanti ( 2000€). Ma nonostante la finanziaria è OK ed io pronto per la restante parte non riescono a fornirmi una data certa sulla consegna rimbalzandomi tra l'addetto alla vendita e l'addetto alla consegna. Il giorno 6 febbraio mi reco in autosalone, dopo tante telefonate e messaggi, e faccio pressione sulla consegna (chiedo anche se la macchina ha altri problemi oltree a quello segnalatomi) minacciando di lasciar perdere il tutto. In questo periodo avevo chiesto di guidare l'auto per poterla farla anche visionare. Capirete bene che e per l'urgenza di avere l'auto e perchè non disponibile alla fine il giorno 7 mi viene consegnanta l'auto. Ritiro la vettura attorno le 12:30. Alla sera, dopo averci percorso circa 25km mi si accende la spia motore. Io dovevo partire ed ho dovuto rimandare il viaggio. Loro mi assicurano che fosse solo una spia dovuta al mancato reset della centralina. Mi invitano ad andare il giorno dopo. Vado e mi spengono la spia e mi invitano ancora al lunedi successivo per poter resettare del tutto la centralina. Faccio un passo indietro, una volta ritirata l'auto, la porto da un tappezziere per far vedere una piccola cosa da sistemare e lui si accorge del parabrezza leggermente danneggiato. Vado da Carlglass..spendo 165€ e mi assicurano che si trattava di "ferite" vecchie tant'è che sono rimaste le cicatrici. Loro sono del mestiere ed utilizzano questa terminologia. Quando sono tornato dal venditore per far spegnere la spia motore, ho fatto presente il difetto del vetro. Non mi è stato riconosciuto alcun rimborso, anzi indirettamente l'avrei causato io in 20km percorsi!! Però almeno mi hanno sostituito le spazzole, che in precedenza avevano già graffiato il parabrezza stesso. Ora ho scoperto che questa auto ha eseguito la revisione nel 11/2017 con Km certificati circa 95700. A me l'auto è stata consegnata il 7/02/2019 con 90800 circa Km. L'annuncio, le cui tracce sono ancora on line, recitava che l'auto conta 90000km. Fidatevi che riassumere tutto quello che ho passato non è facile. Non vorrei avere a che fare direttamente con loro, tanto conosco già le loro risposte. Ovviamente l'auto mi piace, gli interni sono OK, credo anche le sospensioni..ma il motore mi preoccupa. Ha sicuramente bisogno di sostituire la cinghia di distribuzione.
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239