Reclamo N° 77328
Gabriele
21 Dicembre 2017
Buonasera, il giorno 20 Novembre ho ritirato la mia auto nuova, Renault Grand Scenic, acquistata presso il concessionario Paglini di Azzate (VA). Dopo 4 giorni ho eseguito l'aggiornamento delle mappe del navigatore come consigliato ed il sistema si è bloccato. Pensando fosse un banale problema di software ho contattato il concessionario il quale mi ha detto di passare presso la loro officina convenzionata, New Frautocar di Azzate (VA) per resettare il sistema. Mi sono recato presso l'officina la sera stessa (lunedì 27 Novembre) ma dopo l'operazione il sistema non è ripartito quindi mi hanno chiesto di ripassare il mattino seguente per lasciare l'auto per eseguire un check approfondito. Alla sera (martedì 28 Novembre) mi hanno comunicato che aspettavano delle risposte dalla casa madre e mi hanno chiesto di lasciare l'auto anche il giorno successivo (per tornare a casa ho dovuto chiedere in prestito un auto aziendale della ditta per la quale lavoro). La sera successiva (mercoledì 29 Novembre) quando sono andato a ritirare l'auto mi hanno comunicato che le operazioni da loro svolte non avevano dato esito positivo ed erano ancora in attesa di altre informazioni dalla casa madre, a questo punto ho dovuto necessariamente ritirare l'auto per problemi personali. La settimana successiva (settimana 49, non ricordo il giorno preciso) sono ripassato per ulteriori verifiche senza alcun esito. Passata un altra settimana sono ritornato perchè la casa madre ha chiesto di effettuare la procedura di aggiornamento del sistema con le mie credenziali, user name e password registrate presso il sito dedicato all'aggiornamento del sistema; anche in questo caso l'esisto è stato negativo. Il giorno 16 Dicembre la casa madre ha inviato all'officina la "procedura corretta" da seguire alla lettera per l'aggiornamento del sistema; procedura che è sempre stata effettuata fin dal principio tranne che in alcuni punti secondo loro essenziali che riguardano l'aggiornamento di alcune applicazioni che sulla mia macchina non sono mai state installate. Il giorno 18 Dicembre mi sono recato nuovamente presso l'officina per eseguire per l'ennesima volta la procedura fotografando ogni singolo passo. Dopo un altro tentativo fallito l'officina ha inviato una mail alla casa madre allegando le fotografie. Nel frattempo lo stesso giorno ho contattato il numero verde di assistenza esponendo il problema e dopo una telefonata durata 20 minuti mi hanno detto che sarei stato ricontattato entro 3 giorni lavorativi, cosa mai avvenuta. Ieri (20 Dicembre) sono stato contattato dall'officina che mi ha chiesto di portargli immediatamente la macchina in quando la casa madre ha risposto alla mail inviata dicendo che la procedura da noi eseguita è corretta ma dato l'esito negativo di provare con una SD card differente. Per problemi di rete dell'officina sono stato costretto a lasciare la macchina anche la notte, per fortuna mi hanno concesso l'utilizzo di una loro vettura per tornare a casa. Questa sera quando sono andato a ritirare la macchina mi hanno confermato che anche questa volta l'esito della procedura è stato negativo e stanno aspettando ulteriori istruzioni.
A questo punto volevo sapere se posso fare un esposto o un reclamo ufficiale nei confronti dell'assistenza Renault o mi devo rassegnare a vivere una storia infinita?
Grazie.
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