Reclamo N° 74727

Daniela
04 Dicembre 2017
Buonasera, il mio problema è il seguente: il 10 novembre la mia Ford Fiesta si è fermata senza più ripartire e sono stata costretta a chiamare il carro attrezzi per portarla all'officina più vicina. Ad oggi la macchina non mi è stata ancora consegnata e non solo non sono stati in grado di darmi una previsione di consegna, ma non si ha ancora idea di quale sia il problema! L'auto avrebbe compiuto due anni il 22 dicembre e aveva circa 25000 km al momento dell'incidente. Per le prime due settimane il concessionario ha temporeggiato dicendo che ignorava la natura del problema; a quel punto ho contattato personalmente il centro assistenza Ford, che mi ha fornito un'auto sostitutiva. Al momento l'auto sostitutiva mi viene rinnovata di settimana in settimana. Sia il concessionario sia il servizio clienti Ford non sanno dare previsioni sul destino della mia auto, su cui non è ancora neanche iniziata la riparazione, ma solo la diagnostica. Ovviamente i disagi legati a questa situazione sono innumerevoli: - la spesa sul carburante è maggiore, praticamente raddoppiata; - pago un'assicurazione Casco inutilmente, da quasi un mese, visto che l'auto a noleggio è coperta solo da assicurazione base (franchigia di 700€ per danni e 1500€ per furto); contando che passo circa 3 ore al giorno in auto, non è così irrilevante... Ovviamente la carta di credito legata al noleggio è la mia, in caso di danno non credo che la Ford si faccia carico del pagamento; - sebbene il segmento sia lo stesso, l'auto sostituiva non è abbastanza spaziosa per le mie esigenze (trasporto animali), e la cosa mi reca non pochi problemi e spese aggiuntive; Facendo presente i precedenti punti al servizio clienti Ford, mi è stato risposto che l'auto sostituiva prolungata è un FAVORE nei confronti del cliente, visto che da contratto è prevista una copertura per i soli primi due giorni. Mi chiedo se sia possibile un disservizio del genere, su un'automobile praticamente nuova. Grazie
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