Reclamo N° 238434

Roberto
22 Giugno 2021
Buonasera, il mio problema riguarda un auto: Peugeot 308 1.6 thp 125 cv, immatricolata nel maggio 2014 e acquistata alla concessionaria SIENA MOTORI di Poggibonsi. Chiaramente l'auto non è più in garanzia ma i problemi che mi ha dato sono iniziati dopo circa 6 mesi dall'acquisto, con l'auto che andava in protezione. Portata al centro assistenza e collegata all'apparato per la diagnosi non dava segni di problemi. Ritiro l'auto funzionante ma senza una spiegazione chiara da parte dell'addetto sul malfunzionamento. Nell'arco di questi 7 anni questo problema si è presentato una ventina di volte e non esagero, e non sono mai arrivati ad una conclusione o soluzione. Ma il peggio deve ancora arrivare. Nel luglio 2018 e 37000 km all'attivo(garanzia scaduta da un anno ) porto l'auto all'assistenza per un rumore a freddo del motore. Viene riscontrato un problema alla catena di distribuzione con annesso tenditore e pattino. Risultato: 350 euro di danno che Peugeot mi passa per un 50%. Vengo ad oggi, giugno 2021, auto con 52000 km, si ripropone il problema della catena di distribuzione. Ho portato l'auto all'assistenza per avere spiegazioni in merito. Come è possibile che un auto con soli 52000 km abbia un danno del genere ben 2 volte. Praticamente il meccanico mi dice che quel tipo di motore è un fallimento totale e meno male che ne anno venduti pochi. Che manderà una mail a peugeot per avere direttive in merito. Questa volta la peugeot non vuole rimetterci neanche un euro di conseguenza dovrei pagare interamente il lavoro. Lo so che la macchina non è più in garanzia, ma trovo vergognoso che un auto con 52000 km sia praticamente da buttare vista anche la frequenza dei problemi e che un azienda del genere venda dei componenti così inaffidabili(ho letto dopo quanto mi è successo delle disavventure di chi ha avuto i motori thp) e che poi le spese le pagano i consumatori. Avevo comprato un auto nuova(la prima) per non aver problemi e mi ritrovo con un auto che non vuole nessuno e con continui problemi gravi Grazie peugeot (il minuscolo non è un errore) Roberto
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239