Reclamo N° 137737

Dario
27 Gennaio 2019
Buonasera, in data 14/01/2019 mentre percorrevo la tangenziale ovest di Milano, la mia ormai ex BMW 316d Touring del 2012 ha smesso di funzionare e si è improvvisamente arrestata. Ho rischaito di venire tamponato da diversi veicoli, tra cui due autotreni, prima di potermi mettere in sicurezza e chiamare i soccorsi. Il giorno successivo il mio meccanico di fiducia mi ha riferito l’infausta diagnosi: rottura della catena di distribuzione, danno estremamente oneroso. Ho così provveduto rapidamente all’acquisto di una nuova auto, di marca diversa, perchè altrimenti non sarei in grado di lavorare. Inutile sottolineare che la BMW mi è stata valutata a prezzo di ferrovecchio. Nei giorni seguenti, smaltita soltanto in parte la rabbia, ho scoperto che BMW è consapevole del rischio che quei componenti delle loro vetture costruite nel periodo di quella a me appartenuta siano difettosi e soggetti a facile avaria, come dimostrano i seguenti link del 20/04/2015 e del 9/04/2014: https://www.bmwnews.it/bmw-n47-aggiornamenti-puma-per-sostituzione-componenti/ https://www.bmwnews.it/bmw-n47-aggiornamenti-sulla-problematica-catena-di-distribuzione/ Ciò che contesto e per il quale vorrei essere adeguatamente risarcito, non solamente per il danno economico subito, ma anche e soprattuto per il rischio corso, è che BMW, perfettamente conscia della delicatezza dei componenti montati in origine, non abbia mai richiamato ufficialmente l’auto a me appartenuta. Cordiali saluti Dario Volpari
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239