Stefano
27 Dicembre 2017
Buonasera,
In data 4 agosto 2017 ho acquistato presso una concessionaria un'auto usata modello fiat sedici del 2006.
Dopo circa 2 mesi dall'acquisto ho cominciato ad avere seri problemi in avviamento,al punto che non era più possibile farla partire.Ho sostituito le candelette,cambiato motorino di avviamento,fatto fare pulizia e taratura iniettori,cambiato batteria...parte sempre con molta fatica,devo fare almeno 4,5 tentativi...il mio meccanico di fiducia dice che risolverei definitivamente il problema sostituendo il volano bimassa e mi ha preparato un preventivo da inviare alla concessionaria perché provveda alla riparazione essendo l'auto ancora in garanzia.
La concessionaria mi risponde però che il volano bimassa non é compreso nella garanzia,ma mi propone di ripararla presso loro meccanico di fiducia dividendo la spesa.
Il problema é che mi hanno fatto un preventivo ben più oneroso di quello fatto dal mio meccanico e soprattutto nonostante la mia richiesta non me l'hanno messo per iscritto.
A quanto sopra si aggiunge che da lettura centralina l'auto avrebbe paradossalmente 0 km,mentre il fattura di vendita ne erano riportati 155.000,motivo per cui sospetto siano stati scalati.
Come posso accertarmene?
Che diritti posso far valere verso la concessionaria?