Reclamo N° 200677

Marco
30 Giugno 2020
Buonasera. Io e mia moglie abbiamo acquistato una jeep compass lo scorso ottobre. I primi 156 km sono stati favolosi, poi dal 157° è iniziato il calvario, spia del motore accesa. Siamo stati subito in officina per verificare e ci hanno rimandato a casa dopo aver aggiornato il software perché secondo loro era obsoleto. Percorriamo un migliaio di km e la spia si riaccende di nuovo: torniamo una seconda volta in officina e ci sostituiscono un sensore difettoso (filtro urea). Pochi km e la storia si ripete di nuovo. Cambiamo nuovamente il sensore. Il problema ora sembra risolto ma nel frattempo in sequenza ci succede: 1- i radar ausiliari al parcheggio rilevavano ostacoli anche se non erano presenti 2- telecamera della retromarcia non si accendeva quando si inseriva la retro 3- telecamera retromarcia rimaneva attiva anche una volta inserita la prima. 4- Gli altoparlanti della radio di colpo non funzionavano più 5- impossibilità di utilizzare il bluetooth e quindi di chiamare Tutte queste problematiche sono state poi risolte ma nel frattempo si riaccende la spia famosa del sensore del filtro urea. Torniamo nuovamente in officina e questa volta decidono di aprire una segnalazione proprio con jeep. 6- un giorno, dal nulla, ha deciso di inchiodarsi di colpo in autostrada mentre ero a 110, siamo scesi di colpo a 60 km/h, facendo una frenata di emergenza anche se la strada era LIBERA. 7- stesso problema di cui al punto precedente ma nel centro urbano. Spieghiamo la problematica alla concessionaria e ci rimandano in officina: sensore radar fuori taratura, 5 giorni senza auto (ci hanno fornito una sostitutiva). 8- qualche giorno fa hanno iniziato ad accendersi tutte le spie possibili e immaginabili (Hill older fuori uso, sistema frenante fuori uso, freno a mano fuori uso, aria condizionata fuori uso, servo sterzo fuori uso, controllare pressione pneumatici, verificare abs....) Ad oggi la macchina è ancora in officina per vedere cosa sia successo di nuovo... Abbiamo una bambina di 8 mesi e quando saliamo in questa macchina non siamo per niente sicuri né tantomeno contenti. Un disagio dietro l'altro. Crediamo di aver comprato un bidone che ci he costato 30000 euro Grazie per l'attenzione Marco Cagliesi
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