Reclamo N° 292968

Alessio
23 Febbraio 2023
Buonasera, la disturbo per chiederle un parere. La mia auto è stata richiamata dalla casa per la correzione di un difetto, è ancora in garanzia e contattando il service della concessionaria dove l’ho acquistata apprendo che l’intervento richiede due giorni e l’auto sostitutiva è a pagamento. Contestualmente apprendo anche che sono pochi i service attrezzati per quel tipo di intervento, quindi sono anche vincolato a rivolgermi a una specifica officina distante 20km da casa che prevede un costo giornaliero di 50 euro per l’auto sostitutiva con il limite di 100km al giorno, incompatibile con le mie percorrenze giornaliere in settimana, e non posso rivolgermi al service autorizzato più vicino a casa (a 2 km), che oltretutto mi fornirebbe l’auto sostitutiva a 25 euro al giorno senza limiti di percorrenza. Contattando l’assistenza clienti della casa madre apprendo che questa è la prassi, e ci sono rimasto abbastanza male. Il codice del consumo non prevede che il ripristino sia “senza oneri per il consumatore”? È corretta questa prassi?
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239