![](/wp-content/uploads/icons/user-image/user-image_3.png)
Andrea
24 Ottobre 2020
Buonasera,
la mia automobile (dacia duster gpl del 2014) è rimasta sommersa (1,15 m) durante la scorsa alluvione a Palermo del 15/7/20. Trainata dal meccanico è rimasta in officina dal 16/7 fino alla consegna avvenuta il 6/10 con emissione fattura, regolarmente pagata, di €.2,700,00. Sin dalla consegna si è segnalato prontamente l'accensione occasionale della spia "ESC" con associato forte rallentamento del motore. In data 10/10/2020, a seguito di blocco del motore, con le spie di allarme “motore e “ESC” accese ho dovuto provvedere al traino dell’auto fino all’officina. Ora il meccanico rileva la rottura di una molla delle valvole e la necessitò di un nuovo e impegnativo intervento. A questo punto mi chiedo se la rottura della molla della valvola sia riconducibile alle anomalie elettroniche segnalate dall’auto e come posso difendermi da un comportamento che definirei disinvolto da parte dell’officina.
Grazie,