Reclamo N° 278234

Stefano
31 Agosto 2022
Buonasera, Mi chiamo Stefano Ragusa ed ho acquistato a Gennaio presso il concessionario Motosystem ( CORSO BRIGATE PARTIGIANE, 18, 17014 CAIRO MONTENOTTE SV ) una Huskvarna NORDEN 901. Vi scrivo in relazione alla disavventura che stò vivendo successivamente all’acquisto e che descrivo di seguito: Vorrei poter dar voce e visibilità ad un reclamo documentato che si protrae da mesi senza esito alcuno e che vado a descrivere di seguito: La moto sin da subito ha presentato un fastidioso problema legato ad un rimbalzo continuo e costante dell’anteriore nella prima escursione delle forcelle… Il concessionario si è dimostrato sensibile e disponibilissimo nel cambio del pneumatico anteriore al quale inizialmente si è data la causa, ma… appena dopo pochi km con pneumatico differente montato all’anteriore la situazione è rimasta invariata. Sono stati provate tutte le regolazioni possibili ed immaginabili sia su forcelle (COM/RES) che sul mono, cercando un assetto ideale ma QUALSIASI regolazione non ha prodotto nessuna variazione del difetto che ad oggi dopo 4200KM percorsi persiste ed è diventato insostenibile. Tale disturbo si manifesta al range di velocità tra i 50 e 65 kmh con una frequenza di rimbalzo discontinua (paragone poco felice ma "stile parkinson” per rendere l’idea), obbligando a superare la soglia dei 70/80kmh per ovviare al fastidio con guida nervosa ed irritata. Il concessionario in questione (Motosystem) ha prontamente avviato una richiesta direttamente presso la casa madre per segnalare il caso ed eventuale soluzione, MA… tale richiesta si è trasformata in una dubbia verifica del mezzo da parte dei tecnici Husqvarna i quali non si sono neppure identificati e non mi hanno MAI contattato per la descrizione del caso! Unica cosa in mie mani è un verbale di dubbia interpretazione ove non riconoscono nessun tipo di problematica relativamente alla strana manifestazione sull’avantreno del mezzo !! ( peraltro problematica riconosciuta su ktm 890 adv del quale la Norden eredita tutta la ciclistica). Ma non finisce qui…...nel frattempo il logo stampato sullo scarico si sbiadisce e scolora e deteriora!! Speranzoso della sostituzione in garanzia invece la casa madre risponde nello stesdso verbale che il deperimento è dovuto ad agenti esterni. E’ evidente agli occhi di un bambino che tale affermazione è insostenibile !!! Ma non finisce qui…..a 9800km si scoppia il mono posteriore !! faccio notare che il modello blasonato viene equipaggiato di ciclistica KTM con pneumatici 21” anteriore e 18” posteriore di estrazione fuoristradistica…..e ripeto dopo 9800km il mono cede!! Insomma un comportamento di totale mancanza della buona prassi di customer satisfaction da parte di un marchio così blasonato. Dopo 30 anni di motociclismo è la prima volta che mi ritrovo ad un bivio in quanto l’esborso notevole preclude un assistenza degna di supporto e testing anche il relazione al fatto che il modello in questione è appena uscito. Situazione odierna : Mi ritrovo con una mezzo che manifesta un rimbalzo CONTINUO COME DETTO SOPRA inguidabile in strada,città e gite pacifiche, NON meglio identificato che può essere riconducibile a : 1) idraulica difettosa, 2) cerchi difettosi, 3) pneumatici difettati, 4) Altro, La moto è stata testata e ritestata ed anche i meccanici hanno convenuto sul difetto, Il tutto è garantito da MOTOSYSTEM di Cairo Montenotte (SV) e dal loro staff tecnico di ottima preparazione, con i quali sono stati eseguiti tutti i test del caso, Serigrafia dello scarico con logo Husqvarna completamente rovinata Mono posteriore da sostituire e 15800€ che quando li ho versati non avevano nessun difetto anzi. Conclusioni: Mi aspetto un intervento radicale che scongiuri ogni tipo di rischio legato alla guida del suddetto motociclo in strada e l’identificazione del difetto con conseguente risoluzione. Il peggioramento graduale e costante è supportato dal riscontro diretto con il concessionario Motosystem, ritengo che debba essere attenzionata e rivista nelle parti sopra menzionate. Mi aspetto un riscontro diretto da parte dell’assistenza postvendita Huskvarna in accordo con le richieste del concessionario per l’eventuale sostituzioni delle parti in garanzia sino ad esclusione e risoluzione del problema. Chiisà che scrivendo alla vs redazione qualcosa si muova. grazie e cordialmente Stefano Ragusa Cell. 3385055980 Via Taggia 8/4 16157 Genova Dati TECNICI: Norden 901 n° telaio VBKUN640XNM832217 n°. immatr. M00558SV22
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239