Reclamo N° 53623

Erika
07 Luglio 2017
Buonasera, necessito di una Vs cortese consulenza in merito ad una vera e propria truffa avvenuta da parte della società di autonoleggio Budget/Avis presso l'aeroporto di Gran Canaria in Spagna. La prenotazione è avvenuta in Italia con pagamento anticipato per l'intero soggiorno (7 giorni) circa una settimana prima. Al momento del ritiro dell'auto ci è stato fatto firmare il relativo contratto di noleggio comprensivo di un foglio dove avremmo dovuto annotare gli eventuali danni che riportava l'auto e ci é stata proposta un'assicurazione che non abbiamo sottoscritto. Tengo a precisare che la stipula del contratto viene fatta fare all'interno dell'aeroporto poi ti lasciano questo foglio per segnalare i danni, chiavi in mano e ti invitano direttamente al ritiro presso il parcheggio esterno in piena autonomia (indicandoti giá precisamente il numero del posto auto). Una volta arrivati lì, ci accorgiamo però che la macchina presenta dei graffi sopra 2 cerchioni e ci preoccupiamo di segnalare tutto ciò all'addetto che non fa altro che segnalare il danno sul nostro foglio senza firmarlo nè tantomeno farlo firmare a noi. Al ritorno, non era presente alcun addetto della Budget/Avis pertanto abbiamo riconsegnato l'auto nelle medesime condizioni in cui ci era stata ritirata. Ovviamente anche in questo caso nessuno ha firmato alcun documento di riconsegna né tantomeno vi è stato un controllo delle condizioni dell'auto con noi presenti. Al rientro in Italia mi vengono addebitati più di 360 euro, apro una contestazione con il servizio clienti che mi informa che sono stati rinvenuti danni al veicolo, in prima battuta sostengono che si tratti di quei segni rinvenuti sui cerchioni (il tutto ovviamente a voce senza procurarci alcun tipo di documento), continuando poi a insistere con più chiamate in più giorni, spunta fuori una relazione dove risulterebbe che l'addebito del danno è avvenuto a causa della mancanza della cappelliera dell'auto al momento della riconsegna. Partendo dal presupposto che loro possono affermare qualsiasi cosa in quanto ormai noi siamo in Italia, ma anche volendo, essendo partiti in aereo senza nemmeno imbarcare il bagaglio , come avremmo mai potuto trasportare una cappelliera? Leggendo poi commenti e recensioni varie si evince che purtroppo altre persone sono cadute nello stesso tranello, vi sarei davvero grata se poteste dirmi come agire per risolvere tale situazione. Ho già richiesto alla banca di bloccare il pagamento e la richiesta ad oggi è in fase di verifica. Vi ringrazio anticipatamente e colgo l'occasione per porgere cordiali saluti. Erika Bonavena, Milano.
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