Reclamo N° 155661

Stefano
07 Luglio 2019
Buonasera, nel 2016 ho sottoscritto un contratto di Noleggio Lungo Termine come privato con la società ALD per 48 mesi. Il 4 novembre 2018 la macchina si è rotta (motore fuso), restituitami a metà gennaio 2019 e il 30 gennaio ancora rotta, restituitami il 28 febbraio 2019. In novembre chiesi più volte come regolarmi riguardo al pagamento dei canoni, dato che non avevo la macchina, Non ricevendo alcuna risposta, comunque dopo aver avvisato, non ho pagato il canone da dicembre, dato che non avevo la macchina. A metà marzo 2019 mi hanno inviato la lettera di recesso del contratto con l'obbligo di restituire la macchina non avendo pagato 4 canoni. Il contratto prevede questa opzione dopo 3 canoni non pagati. Successivamente mi hanno inviato delle mail con note di accredito per il canone pagato in novembre (rimborso di 350 Euro contro un canone da 600 Euro) , chilometri non goduti e storno parziale dell'anticipo versato per i 48 mesi, e di addebito per la verifica dello stato d'uso della vettura. Da allora nessuna comunicazione, e secondo i loro conti dovrei rimborsare oltre 1.000 Euro. Inutile negare che mi hanno creato parecchi problemi lasciandomi senza macchina (la vettura sostitutiva non era nel contratto), ma leggendo il contratto ritengo siano inadempienti per diverse clausole. Cosa potrei fare? Posso trasmettervi tutta la documentazione che riterrete opportuna. Grazie
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239