Reclamo N° 122885

Ottavio
04 Ottobre 2018
Buonasera, Nel Dicembre 2017 ho acquistato da un rivenditore Autorizzato (concessionario multimarche di Torino) un’auto d’occasione. Si tratta di una Jaguar “vintage” ovvero con ben 18 anni di età. Auto in buone condizioni e relativamente pochi Km, ovvero 85.000 circa. Non sapendo del mio diritto di poter godere di una garanzia “di legge”, ho preteso dal venditore una garanzia che è stata stipulata tramite una società terza, tale Legalgest. Dopo pochissimo tempo (qualche settimana) l’auto ha presentato alcuni difetti di funzionamente. (Dopo meno di 500km percorsi). Li elenco di seguito: - malfunzionamento iniettori - malfunzionamento alternatore - malfunzionamento centralina/pompa ABS. Danni importanti che in pratica hanno reso bloccato l’auto in box. Il venditore si è reso dispobile nel coprire il costo del primo intervento (iniettori) per un importo di ben 3500€. I restanti 2 (alternatore ed ABS) ho dovuto invece pagarli io per un importo complessivo di ben 2500€. Mi sono rivolto a Legagest ovviamente che mi ha gentilmente detto che la garanzia non copriva questi interventi “non strutturali” e che quindi mi sarei dovuto accordare con il venditore.. che ha gentilmente negato ogni rimborso. Ora io ha comunque eseguito i lavori e pagato il conto.. altrimenti l’auto sarebbe stata inutilizzabile. A distanza quindi di circa 10 mesi dall’acquisto e dopo soli 2000km di percorrenza ho gia sborsato 2500€ x ricambi e lavori.. Vorrei quindi sapere se: - l’auto gode davvero di una garanzia di legge di 24 mesi (anche se ha 18 anni) - posso pretendere rimborso per lavori eseguiti (tutti documentati ovviamente)? - oppure troppo tardi ora, avrei dovuto attendere esito del contenzioso prima di eseguire i lavori? Grazie infinite
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239