Reclamo N° 157831

Gianluca
24 Luglio 2019
Buonasera nel novembre 2018 ho acquistato da un concessionario locale la mia automobile premetto che dal giorno stesso la suddetta automobile ha presentato sempre vari problemi( dopo solo 5 km è uscita la spia del guasto all'alternatore, dopo la cinquantina di chilometri si è rotto un cuscinetto, sempre dopo poca strada la chiusura centralizzata non andava più) ho comunicato tutto questo alla garanzia ed essa mi ha risposto che il danno è imputabile ad usura. Fin quando ad inizio mese, in data 1 luglio, il veicolo mi si è completamente fermato a 200 km da casa, obbligandomi così ad appoggiarmi ad un meccanico locale x la riparazione. Dopo due settimane di analisi e prove del veicolo il meccanico mi ha stilato un preventivo in cui si evidenziava il fatto che il veicolo presentava danni alla valvola EGR e alla centralina. Ho parlato col meccanico e mi è stato confermato che è impossibile che questi danni siano dettati né da usura del veicolo ne d'anzianità del veicolo, ma fossero tutti problemi pregressi e antecedenti all'acquisto da parte mia del veicolo, pertanto passabili in garanzia. Ho girato nuovamente questo preventivo del meccanico alla garanzia è in data odierna mi ha risposto che la centralina e la valvola EGR non sono soggetti a copertura da parte della garanzia. Perché è un organo elettrico soggetto a rottura accidentale. Chiedo Pertanto se questa cosa dettami dalla garanzia corrisponda alla verità, ovvero se la garanzia può rifiutarsi di rimborsarmi, visto il danno che ho avuto. E se non esiste nessuna tutela a cui posso appoggiarmi per ottenere un rimborso essendo un danno non imputabile ne all'anzianità del veicolo ne all'usura di questi ultimo. Attendo sviluppi, cordiali saluti
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239