Reclamo N° 129016

Imperio
12 Novembre 2018
Buonasera, nell’ aprile 2015 ho acquistato una Fiat Freemont usata immatricolata nell’aprile del 2012. Dopo aver percorso circa 66.500/ km totali, nel febbraio/marzo 2016, avviene la rottura del volano e di conseguenza anche di altre parti meccaniche. Importo riparazione € 3.373,14 Iva compresa. Su mia richiesta, la Fiat, dopo aver inviato un ispettore a visionare il danno mi aveva proposto a titolo di risarcimento “per fidelità”, una piccola somma che io ho rifiutato perché non rispondente all’importanza del danno subìto. Invocando inoltre il difetto di fabbricazione e chiedendo tramite un perito la riparazione del danno a carico della Casa Costruttrice. Nel frattempo, apprendo dal vecchio proprietario che a soli 14.000 km, si era presentato lo stesso inconveniente...!!! Ora, mercoledì 07/11/2018 a soli 62.000 km di “distanza” dalla mia riparazione, per la terza volta ho subìto ancora la stessa rottura...!!! Posso pensare a questo punto che il pezzo in questione e cioè il “volano”, anche a detta del meccanico che ha effettuato a suo tempo la riparazione, sia difettoso all’origine ? In più di 40 anni di guida non mi era mai capitato un problema del genere. Vogliamo dire alla Fiat che non è giusto e tantomeno corretto che io paghi più volte una somma considerevole per le loro scelte tecniche ? Su vari forum ci sono svariati casi simili a questo è mi pare evidente il difetto di fabbrica, negato invece dalla Casa Costruttrice. Aspetto Vs notizie. Grazie, Imperio Patrizi.
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239