Reclamo N° 311324

Mario
24 Ottobre 2023
Buonasera, posseggo una Opel Meriva da 14 anni che porto ogni anno in manutenzione ai service Opel per tagliandi e controlli. Dopo nemmeno 2 anni comincia ad accendersi, durante la guida, la spia dell'EPS che rende lo sterzo durissimo e la macchina inguidabile. Spegnendo e riaccendendo, la spia si spegne e tutto funziona normalmente. La Opel, per riparare il difetto (assai pericoloso per la guida), mi sostituisce il piantone dello sterzo a sue spese visto che la macchina è ancora in garanzia. Dopo qualche mese il difetto si ripresenta rendendo evidente che il problema non è legato al piantone dello sterzo. L'officina, però, afferma che l'unica soluzione è quella di sostituire di nuovo il piantone, a mie spese (circa 800 euro) e a nulla valgono i reclami inviati alla casa madre. Ad oggi il problema è ancora presente e, navigando in rete ci si accorge che è un problema di tanti altri possessori di Meriva. Insomma, un difetto di fabbrica pericolosissimo e mai riconosciuto ufficialmente. Inoltre, da un paio di anni, delle componenti che dovrebbero essere di alta qualità e resistenza si stanno letteralmente sbriciolando: pomello del cambio, antenna e base dell'antenna posta sul tettino. Il volante ha cominciato a perdere il suo rivestimento in pelle dopo soli 2 anni. Risposta dell'officina: usura. Per la Opel è normale che il cambio, a forza di essere toccato per inserire le marce, viene consumato dalle mani...ed anche l'antenna, posta sul tettino, non resiste agli agenti atmosferici. Tutto da cambiare, a mie spese. Come si può, anche solo evidenziare avvisando chi vuole acquistare una Opel, la totale inaffidabilità della Opel sia nell'assistenza al cliente che nella qualità del suo parco macchine? Cordiali saluti, Mario.
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239