Reclamo N° 265059

Simone
07 Aprile 2022
Buonasera, Provo a contattare voi dalla disperazione dopo 6 sett. passate per ricevere un collo. In data 24/02/2022 ordino della merce tramite GommePlanet.it, scopro che il collo 07080020385410 non è stato consegnato a me (indicato come destinatario) ma a CAPRINO CARMELO, VIA SANT'AMBROGIO 10, 21049 TRADATE (VA). Contatto il mittente della spedizione (gommeplanet.it) inizialmente mi scrivono che la merce è stata consegnata, successivamente dopo averli avvisati che non ho ricevuto nulla mi inviano la "prova di consegna del corriere". Da quel documento scopro che il collo è stato recapitato ad un destinatario errato, che non ha nulla a che fare con me, inoltre io non ho mai richiesto una modifica della spedizione a suo nome ne il Sig. CAPRINO è stato indicato come destinatario nel momento dell'ordinazione. Dopo questo chiarimento il mittente mi invia un'allegato da compilare, compilo un modulo "SEUR" come dichiarazione di mancato ricevimento della spedizione. Da quel momento (11/03/2022) mi contattano il 30/03 scrivendomi "la compagnia logistica ci avvisa che sta cercando di consegnare la merce ma che lei desidera spedirla in un' altra direzione e ci chiede anche di confermare questa direzione." (cosa non vera, mai richiesta). Avviso il mittente che non ho richiesto di svincolare la spedizione in un'altra direzione e riconfermo l'indirizzo originale di spedizione ( Simone Ortelli C/O Tettamanti Alberto, Via liberta 77B, 22012 Cernobbio, Como, Italia, 031340998, 3465059778) proponendo anche un secondo indirizzo di spedizione qualora ci fossero problemi durante la consegna (Via Asmara 20, 22012, Cernobbio, Como). il 04/04/2022 mi scrivono nuovamente "Giovedì avevo passato il nuovo indirizzo alla compagnia, della merce già spedita, che mi aveva informato di aver passato la direzione al corresponsale. Ho richiesto di nuovo informazioni alla compagnia di trasporto e non appena riceverò un riscontro provvederò ad avvisarvi." Dal 24/02/2022 ad oggi 07/04/2022 non ho ancora ricevuto il prodotto e non ho una spiegazione di che cosa sia successo a livello logistico. Spero di avere un chiarimento e confronto da parte Vs. e una possibile soluzione in quanto i T&C indicano tempistiche e soluzioni differenti. Grazie e buona serata. Simone
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