Reclamo N° 200493

Claudio
29 Giugno 2020
Buonasera Scrivo la presente affinchè i futuri acquirenti possano essere informati sul pessimo servizio che ci è stato riservato dalla Fiat e per evitare che ciò abbia a ripetersi in futuro. In data 27/02/2020 abbiamo acquistato un autoveicolo FIAT 500L PRO da utilizzare nella nostra impresa edile come autocarro per uso trasporto cose proprie. Successivamente e più precisamente il giorno 08/06/2020 l’autoveicolo stava circolando mentre era in corso un violento temporale quando improvvisamente un fulmine colpiva l’antenna collocata nella parte anteriore del veicolo. Immediatamente il mezzo si è fermato, rendendosi necessario l’intervento del servizio di soccorso stradale e il trasporto presso la più vicina autofficina. Dopo circa due settimane di stazionamento presso la stessa, il titolare dell’autofficina ci ha contattato per riferirci che, essendo il modello dell’autoveicolo di nuova fabbricazione , il pezzo danneggiato e da sostituire non era disponibile e neanche nella lista della codifica dei ricambi, in quanto la stessa FIAT non era in grado di fornirglielo. A seguito della suddetta comunicazione abbiamo inviato una pec alla ditta produttrice (Fiat) e a tutt’oggi non abbiano ricevuto alcuna risposta. Numerose, di contro, sono state le telefonate che abbiamo ricevuto dalla FIAT finalizzate a conoscere se il problema fosse stato risolto (ma nessuna proposta di metterci a disposizione un’ auto sostitutiva per rimediare al notevole disagio è stata mai offerta). Il giorno 22/06/2020 l’autofficina ha inoltrato una richiesta per fermo del veicolo e ad oggi 26 Giugno, l’autoveicolo è ancora in attesa del pezzo che dovrebbe arrivare tra pochi giorni da quanto riferitoci dal Titolare dell’officina a cui è pervenuta tale comunicazione da parte della Fiat. Riteniamo che la FIAT non abbia agito nel più professionale dei modi; ci sembrava giusto quindi, portare a conoscenza ,quante più persone possibili, del disagio che un banale danno puo’ arrecare. Porgiamo i nostri cordiali saluti Amministratore unico Claudio Baldassarri
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239