Reclamo N° 257919

Alessandro
25 Gennaio 2022
Buonasera Scrivo per raccontare e avere consiglio su come agire. A settembre ho ordinato un veicolo presso concessionario auto, usufruendo di ecobonus di 2800 per rottamare il mio veicolo euro 3 a fronte di acquisto di auto nuova. Espletate le firme dopo conferma di accettazione finanziamento (firme digitali,io non mi sono MAI recato fisicamente alla concessionaria) sono in attesa da ormai 6 mesi di notizie veritiere sul mezzo in questione. Rischiando di rimanere a piedi,inoltre,con il mezzo di mia proprietà ( oggetto di ecobonus ministeriale). informatomi da un avvocato,mi è stato detto che non essendo stata riportata alcuna data di consegna sul contratto,il bene acquistato è per legge esigibile da subito. Chiedo a voi,se l'ecobonus per la rottamazione di 2800 euro,inserito dal venditore sottoforma di anticipo sull'acquisto del veicolo,può essere chiesto come rimborso se decidessi di recedere dal contratto di acquisto ( volendo acquistare un altro veicolo,l'ecobonus non è più disponibile in quanto esaurito) e se eventualmente posso richiedere risarcimento danni per la mancata consegna nei tempi stabiliti ( ho una mail del venditore che rettificava a 90 giorni la consegna,invece che 70) grazie. Buona giornata
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239